| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Salve a tutti, sono un appassionato riproduzionista di alianti completamente in struttura lignea, prediligo alianti vintage....... ma i modellisti tradizionali dove sono finiti? quella gioia di progettare, poi costruire un modello, mi sembra si stia perdendo per strada, forza!!! Facciamoci sentire, io posso dire che siamo ancora in parecchi a coltivare questa passione, solo chi lavora con passione e dedizione, secondo il mio parere, prova quelle forti emozioni e quelle gioie nel dire " Questo l'ho fato io!!", Dopo anni di esperienze avute, ho pensato, visto che in Italia non esistono, di produrre kit dei miei modelli prediletti , tutti in struttura lignea, tagliati al laser,che ne pensate? Io posso dire che le soddisfazioni sono innumerevoli, ma pensavo fosse una cosa meno impegnativa, infatti, mi stò rendendo conto che al difuori dei kit , il tempo rimanente per coltivare quest'hobby a 380° risulta molto minore rispetto a prima...... Ultima modifica di redaniel : 21 aprile 07 alle ore 11:22 Motivo: Non si devono fare riferimenti commerciali non autorizzati |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di redaniel : 21 aprile 07 alle ore 11:22 Motivo: Non si devono fare riferimenti commerciali non autorizzati | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it Ultima modifica di redaniel : 21 aprile 07 alle ore 11:23 Motivo: Non si devono fare riferimenti commerciali non autorizzati | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ciao Cornia (credo di aver visto il tuo nome su qualche rivista specializzata?) belle le tue realizzazioni! Dal mio canto ti posso dire che la voglia di fare da sè non è morta, qui da noi ci sono ragazzi di 20 anni (pochi..ma buoni) appassionati ad alianti vintage che costruiscono da zero! L'avresti mai detto? Come diceva cor, oggi c'è la scelta: se uno vuol fare da sè può ma se uno "non se la sente", compra. In fondo non ci vedo nulla di male. Alla fine forse meglio così che vedere un obbrobbrio volante autocostruito..? Cmq fidati che anche dopo aver comprato un arf la voglia di "rifarlo da zero, più bello" viene a quasi tutti..! La vera cosa ormai "dimenticata" secondo me sono le ali centinate (grosse).. questo perchè i vantaggi del polistirolo e fibre varie sono fin troppo evidenti..! Soprattutto la robustezza.. però anche qui.. a chiunque con un pò di passione l'ala centinata suscita il suo fascino..! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Giulio, ben arrivato fra noi. Complimenti vivissimi per le tue realizzazioni, ho molto ammirato quelli che in passato hai pubblicato sulle riviste. Anche se con qualche distrazione verso polistirolo e tessuto di vetro, mi vanto di essere ancora uno di coloro che ogni volta che va in negozio si sceglie qualche tavoletta da portare a casa, se ne trova .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Caro MERENGUE, io non sarei così daccordo nel dire che le ali in polistirolo sono più robuste rispetto a quellle centinate, parlando logicamente a PARITA' DI PESO, è molto importante confrontare tale robustezza in rapporto al peso, quindi all'inerzia del modello stesso, poi ad esempio nei miei Fox, MU 28 e Swift, ho abbinato all'ala centinata tutta tamburata ( ovverossia completamente rivestita in balsa), rowing di carbonio sui due longheroni principali, ottenendo un'ala robusta ma nello stesso tempo molto leggera, anche per il fatto che io volo praticamente dietro casa, in pendii non molto violenti, ma con questo compromesso peso, robustezza e profili alari adeguati, riesco a volare in abbondanza..... poi logicamente ogniuno di noi ha il diritto di avere oppinioni differenti..... A propositi delllo Stick, hai provato a farlo in scala maggiorata?? Lo hanno relizzato in molti io compreso, è uno spettacolo!!!! Prova a farlo di ap. alare 1110 mm..... poi vedrai!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| come vedi..
guarda che tantissimi costruiscono tanto... solo non ci facciamo vedere .. ecco il mio ultimo lavoro e di legno penso ce ne sia abbastanza. Schweizer 3mt. da disegno di Luca DP (R.A.T.) cari saluti Ultima modifica di fabio1963 : 22 aprile 07 alle ore 00:12 Motivo: correzione |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
fagli il rinforzino che ti ho detto se no si spacca subito..... , bella la crta di credito sporca di resina.....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |