Citazione:
|
Originalmente inviato da Cornia Salve a tutti, sono un appassionato riproduzionista di alianti completamente
in struttura lignea, prediligo alianti vintage....... ma i modellisti tradizionali dove sono finiti? quella gioia di progettare, poi costruire un modello, mi sembra si stia perdendo per strada, forza!!! Facciamoci sentire, io posso dire che siamo ancora in parecchi a coltivare questa passione, solo chi lavora con passione e dedizione, secondo il mio parere, prova quelle forti emozioni e quelle gioie nel dire " Questo l'ho fato io!!", Dopo anni di esperienze avute, ho pensato, visto che in Italia non esistono, di produrre kit dei miei modelli prediletti , tutti in struttura lignea, tagliati al laser,che ne pensate? Io posso dire che le soddisfazioni sono innumerevoli, ma pensavo fosse una cosa meno impegnativa, infatti, mi stò rendendo conto che al difuori dei kit , il tempo rimanente per coltivare quest'hobby a 380° risulta molto minore rispetto a prima...... |
Ciao Giulio...da come vedo io le cose è cambiato il modo di fare modellismo,giustamente come tu dici ce ne' gente che ancora è per il "questo l'ho fatto io" ma devi ammettere che non troppi anni fa' c'era meno varietà di adesso,le scatole erano di premontaggio non di montaggio,quando le aprivi e trovavi un albero di balsa listellata e tavolette tutte da tagliare,il mercato era quello che era,e comperavi materiale sempre dallo stesso negoziante,mentre adesso comperi nel mondo quello che vuoi.......
è l'evoluzione......ultima cosa che poi chiudo, i tempi sono sempre piu' ristretti e frenetici,acquistare il modello il lunedì e sabato volarci per scaricarsi per la settimana passata...questo è il mio modesto parere in sintesi.........ps..bella la tua produzione,piu' avanti ci sentiamo....CIAO...