Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 07, 17:24   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Sky scout primo volo

Ciao ragazzi. Oggi ho fatto volare per la prima volta lo Sky scout della Deagostini. Devo ricredermi motlo perchè pensavo si sarebbe alzato in volo a fatica ed invece è stato una sorpresa. Facilissimo da pilotare, decolla anche da terra (asfalto), abbastanza veloce e stabile nonostante l'apertura alare non sia un gran che. Ho giudicato male. Mi sono divertito molto. Non so se qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza. Sicuramente è merito del profilo alare indovinato. Penso che lo prenderò come spunto per la realizzazione di qualche nuovo modello per principianti. Il motore rende bene (grazie all'anello magnetico aggiunto che gli permette di avere maggior spunto). Faccio ammenda quindi e dico a chi voleva modificarlo che forse è meglio lasciarlo socì com'è.
Aspetto vostri commenti ed esperienze

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpino

Data registr.: 04-09-2006
Non ho provato direttamente il modello , ma un mio collega apprendista al campo lo alterna con il MM , confermo vola bene e ha sorpreso pure me , mancano gli alettoni ma è il trainer N.1 della collezione deagostini , per la serie se son rose fioriranno il modello N.2 (adrenaline) sarà molto performante .........
Vecchio 18 marzo 07, 21:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
chissa come sara alla fine il 3 lo ucandoo però beh alla fine se il primo e andato bene il prossimo si spera andra uguale
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 08:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Ciao ragazzi. Oggi ho fatto volare per la prima volta lo Sky scout della Deagostini.
ciao!
ieri ho assistito un mio amico che lo collaudava. dopo una falsapartenza (lancio troppo moscio) è partito senza problemi. l'ha fatto svolazzare per un po' ma poi, complice la miopia e il sole basso... deve aver perso di vista l'assetto e l'ha fatto crashare sopra un albero
results: ala disintegrata in vari pezzettini più altri danni alla fusoliera (riparabili).
ora, io penso che la cosa migliore sia rifarne una da zero, magari con depron.. qualcosa di semplice, che ne dici? cosigli sul profilo e/o eventuale costruzione?
tkz.
Vecchio 19 marzo 07, 17:15   #5 (permalink)  Top
User

ma no gli conviene chiedere gli arretrati alla deagostini a questo punto senza rifarlo lui..
secondo il mio modesto parare
e quello che e riparabile si ripara
ciaoooooooooo
Vecchio 21 marzo 07, 11:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Data registr.: 28-08-2006
ho provato anche io lo skyskifo la settimana scorsa...o meglio l'ho fatto provare =)
hanno detto che vola bene ma non è assolutamente da principianti -io- se non ci si mettono gli alettoni.
cosa che ho fatto questa settimana e sabato -se il tempo me lo consente- lo provo direttamente io.
stacca tranquillamente da terra in pochi metri ed in volo si è comportato bene tranne per qualche stallo di taglio a causa del vento.
il secondo aereo non lo prenderò mai però...8 mesi per farne volare uno!!!
Vecchio 21 marzo 07, 12:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
il secondo aereo non lo prenderò mai però...8 mesi per farne volare uno!!!
in effetti.. anche questo mio amico l'ho visto poco intenzionato a continuare
Vecchio 21 marzo 07, 17:36   #8 (permalink)  Top
User

la cosa che blocca molto ma allo stesso avvicina e questo fatto di aspettare per alcuni va bene forse perchi diciamo non vuole spendere 200 euro subito ma ne spende 320 dilatate per altri propio no aspettare 8 mesi però alla fine a chi gli piace veramente questo hobby e il primo modello forse dopo questo avra imparato che e meglio rivolgersi a qualcuno per il prossimo..però intanto lo ha avvicinato a questo mondo..
caiooo
Vecchio 21 marzo 07, 22:30   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Quando uno decide di intraprendere una raccolta sa che sta facendo "una raccolta" per cui mette in conto del tempo, quindi dov'è il problema?
Nessuno gli vieta nel frattempo di dedicarsi ad altro o, in questo caso, ad altri modelli. Nel frattempo accumula esperienza elementare sia nella costruzione che nel volo. Penso che tale raccolta sia finalizzata ad avvicinare all'aeromodellismo chi non ne sa niente. Personalmente, pur essendo da molto tempo che costruisco modelli, non trovo nulla di strano. Penso che il primo modello sia ben riuscito soprattutto nelle qualità di volo. Non ho avuto occasione di farlo provare ad un neofita ma la prima impressione è stata quella di una facilità estrema nel pilotaggio senza apportare alcuna modifica nè di motore (che è sicuramente all'altezza) che di struttura, rivelatasi molto più robusta di quanto possa sembrare. Vola con meno di metà stick, decolla da asfalto, è stabile in volo (c'era anche vento quando l'ho provato). Mi ripeto ma quando ho cominciato la costruzione pensavo non sarebbe mai decollato ed invece è stata veramente una bella sorpresa. Non si può pretendere che una Panda sia una BMW, per cui da una Panda ci si aspetta che faccia la Panda! Sul fatto di proseguire o meno la raccolta sono tutte scelte prettamente personali rispettabilissime. Io personalmente continuerò la raccolta senza rinunciare a tutti i vari modelli che mi piace costruire e progettare. L'aver realizzato questo modello mi ha insegnato nuove cose che mi serviranno sicuramente nei progetti futuri.
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 02:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Data registr.: 19-01-2007
anche io sto facendo la raccolta e a dir il vero fra tanti impegni e figli a cui badare sono un po in dietro con la costruzione del primo modello, sono un neofila che prima ad ora aveva fatto solo volare aerei di carca percui la prossima settimana vi sapro dire come mi sono trovato con lo sky, se è tutto intero o se si è disintegrato.
Domanda e meglio il lancio o il decollo la asfalto?
apotek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks