Quando uno decide di intraprendere una raccolta sa che sta facendo "una raccolta" per cui mette in conto del tempo, quindi dov'è il problema?
Nessuno gli vieta nel frattempo di dedicarsi ad altro o, in questo caso, ad altri modelli. Nel frattempo accumula esperienza elementare sia nella costruzione che nel volo. Penso che tale raccolta sia finalizzata ad avvicinare all'aeromodellismo chi non ne sa niente. Personalmente, pur essendo da molto tempo che costruisco modelli, non trovo nulla di strano. Penso che il primo modello sia ben riuscito soprattutto nelle qualità di volo. Non ho avuto occasione di farlo provare ad un neofita ma la prima impressione è stata quella di una facilità estrema nel pilotaggio senza apportare alcuna modifica nè di motore (che è sicuramente all'altezza) che di struttura, rivelatasi molto più robusta di quanto possa sembrare. Vola con meno di metà stick, decolla da asfalto, è stabile in volo (c'era anche vento quando l'ho provato). Mi ripeto ma quando ho cominciato la costruzione pensavo non sarebbe mai decollato ed invece è stata veramente una bella sorpresa. Non si può pretendere che una Panda sia una BMW, per cui da una Panda ci si aspetta che faccia la Panda! Sul fatto di proseguire o meno la raccolta sono tutte scelte prettamente personali rispettabilissime. Io personalmente continuerò la raccolta senza rinunciare a tutti i vari modelli che mi piace costruire e progettare. L'aver realizzato questo modello mi ha insegnato nuove cose che mi serviranno sicuramente nei progetti futuri.