| | #1 (permalink) Top |
| User | lipomonitor per T-Rex 600 che ne dite?
oggi ho finito lo studio di una barra led per testare le batterie da 22,2 vlt del T-Rex autoalimentato con la stessa batteria ( grazie a ing. Franz per il progetto e lo sviluppo del circuito e grazie a oxistamp per i preventivi per la baseta in SMD). I parametri sono: minima tensione 18,9 volt, massima 22,50 e dieci led con 0,35volt per led. 4 led verdi, 4 gialli, 2 rossi. Il costo di produzione su 100 pezzi si aggira dui 22 euro. Volevo sapere da voi a quanti interesserebbe vendendolo a 25 euro? Se la cosa è poco interessante abbandono tutto, ne faccio un prototipo per me e buonanotte :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A me interessava solo fare questo piccolo sondaggio per capire se impegnarmi economicamente.. se non li dò via poi con questi circuitini che ci faccio? l'albero di natale? vabè.. vediamo che succede | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
ma x determinare le soglie minime e massime di voltaggio su cosa si e' basato?cosi x sapere...anche perche' la batt del 600 quando e' carica supera i 24v... sarei interessato se mi dici anche l'ingombro di tutto l'accrocchio.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Mi sembra che 22 EUR per 100 pezzi sia veramente un'esagerazione... verifica con i tuoi fornitori ed eventualmente sentiamoci in MP. 25 EUR di vendita sono un prezzo giusto, ma di costo produzione dovresti essere a circa la metà (11-14 EUR). Non sono neppure così sicuro che siano utili 10 led, perchè con l'eli in volo non riusciresti comunque a valutare esattamente quanti sono accesi; forse è più intuitiva una visualizzazione con due led verdi, due gialli e due rossi che ti danno una percezione immediata dello stato delle batterie. Ciao, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque non divaghiamo e non complichiamoci la vita. Questo post ha il solo scopo di valutare se andare avanti o fermarmi nella costruzione di questi circuitini. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le quote.. argomento spinoso Allora io ho tenuto in hovering con gas a minimo il 600 e al momento in cui cominciava a "tossire" per scarsa batteria mi sono fermato. Il multimetro mi dava 18,9 volt. Una volta caricate le batterie con estrema calma la tensione finale era di 24,2 ma messa a lavorare dopo pochi secondi si era assestata a 22,5 volt. Per me importante è sapere che se mi rimangono accesi i rossi devo ASSOLUTAMENTE FERMARMI perchè ho solo la carica per atterrare decentemente se avete consigli ditemi pure perche le soglie sono facilmente impostabili ma non voglio sulla basetta potenziometri.. sarebbero ingombranti. solo due fili e il circuitino con le soglie impostate di progetto e non variabili. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Forse 100 pezzi sono un pò troppi, visto il voltaggio a cui sono diretti... Non riesci a sfruttare la base del progetto e farne una anche per le lipo 3s? In questo caso avresti molti più papabili all'acquisto Ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |