Citazione:
|
Originalmente inviato da MSchiepp Mi sembra che 22 EUR per 100 pezzi sia veramente un'esagerazione... verifica con i tuoi fornitori ed eventualmente sentiamoci in MP.
25 EUR di vendita sono un prezzo giusto, ma di costo produzione dovresti essere a circa la metà (11-14 EUR).
Non sono neppure così sicuro che siano utili 10 led, perchè con l'eli in volo non riusciresti comunque a valutare esattamente quanti sono accesi; forse è più intuitiva una visualizzazione con due led verdi, due gialli e due rossi che ti danno una percezione immediata dello stato delle batterie.
Ciao,
Michele |
Io invece credo siano più utili 10 led e un frazionamento del voltaggio più accurato. Per quanto riguarda i prezzi mi appoggio ad una ditta che da anni lavora per me (centraline a microprocessore per i dissalatori che produco). Taglio basetta, lavaggio, inserzione SMD dei componenti e relativa saldatura, collaudo finale il tutto per pochi pezzi.. siamo sempre nella campionatura. Se ne chiedessi 100,000 pezzi il prezzo lo farei io :-)
Comunque non divaghiamo e non complichiamoci la vita. Questo post ha il solo scopo di valutare se andare avanti o fermarmi nella costruzione di questi circuitini.