| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | MX12 e FLAP
Ciao Raga Premetto di non aver letto il manuale della radio in oggetto in relazione all'argomento. Comunque, visto che siete tutti molto preparati e disponibilissimi, enuncio il mio quesito. Mi trovo a dover utilizzare su un P47 i flap ed è la prima volta! Il manuale consiglia di settare la radio in modo tale che i servi (sono due - uno per flap) permettano una escursione di 12 mm in decollo e di 40 mm in atterraggio. Come faccio a settare queste escursioni visto che il canale utilizzato (5) non è un canale proporzionale e pertanto o è ON o è OFF ? Grazie per le risposte. Ciao Roby |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
Leggi il manuale! Cmq puoi usare la levetta sulla sx e sotto c'è un trim quindi è un canale proporzionale. Se poi vuoi 2 posizioni in modo rapido puoi miscelare i carrelli con i flap e usare anche la levetta di dx |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | Citazione:
Era questo che volevo sapere. Pertanto se io sostituisco l'interruttore on/off con un potenziometro e/o un deviatore a tre posizioni potrei raggiungere il mio scopo. Bene, proverò e poi vi faccio sapere Grazie Ciao Roby | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Per le tre posizioni hai anche quelle deviatore di destra off-> flap pos1 deviatore di sx off -> valore da sommare a pos1 e ottenere una nuova posizione. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006
|
ho collaudato un modello bimotore di 240 cm peso 9 kg e ho potuto constatare che con i flap si può decollare e atterrare con velocità molto inferiori l'ho associato ad un interruttore a 3 posizioni quindi posso fare 0 oppure 15 e 30 gradi oltre a quello con un altro interruttore posso inserire se voglio la correzione a picchiare , cosa che ritengo molto utile , infatti al primo volo ho provato ad inserire i flap senza la correzione e il modello si è cabrato notevolmente con la correzzione inserita il modello non cambia per niente l'assetto di volo. io uso la MX22 controlla sul libretto di istruzioni se anche con la tua puoi effettuare questa miscelazione. ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |