| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | MX12 e FLAP
Ciao Raga Premetto di non aver letto il manuale della radio in oggetto in relazione all'argomento. Comunque, visto che siete tutti molto preparati e disponibilissimi, enuncio il mio quesito. Mi trovo a dover utilizzare su un P47 i flap ed è la prima volta! Il manuale consiglia di settare la radio in modo tale che i servi (sono due - uno per flap) permettano una escursione di 12 mm in decollo e di 40 mm in atterraggio. Come faccio a settare queste escursioni visto che il canale utilizzato (5) non è un canale proporzionale e pertanto o è ON o è OFF ? Grazie per le risposte. Ciao Roby |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
Leggi il manuale! Cmq puoi usare la levetta sulla sx e sotto c'è un trim quindi è un canale proporzionale. Se poi vuoi 2 posizioni in modo rapido puoi miscelare i carrelli con i flap e usare anche la levetta di dx |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | Citazione:
Era questo che volevo sapere. Pertanto se io sostituisco l'interruttore on/off con un potenziometro e/o un deviatore a tre posizioni potrei raggiungere il mio scopo. Bene, proverò e poi vi faccio sapere Grazie Ciao Roby | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Per le tre posizioni hai anche quelle deviatore di destra off-> flap pos1 deviatore di sx off -> valore da sommare a pos1 e ottenere una nuova posizione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |