| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006
| [scorpio zero] galeotta fu verona
Eh, già, cacciavo l'affare e in fiera l'affare l'ho trovato :-) mi sono accaparrato dopo un po' di tentennamenti una semiriproduzione del mitsubishi zero, prodotto dalla scorpio. (40% di sconto.....) sono reduce da qualche ora (2-3) di volo con easy glider, più 7-8 ore al simulatore: spero di non fare il kamikaze al primo volo :-) ora le domande estetiche: volevo renderlo un po' più verosimile, quindi vorrei: cartavetrare i residui dello stampo: il colore originale è solo superficiale e viene via scartavetrando, o è colorato in profondità e posso grattare? rendere con la tecnica del "brushing" gli sbuffi di fumo intorno alle bocche da fuoco e scarico: i colori acrilici vanno bene? vorrei simulare anche le due mitragliatrici che sparavano dalla capottina del motore: cosa posso usare? pensavo a stuzzicadenti opportunamente dipinti eventualmente volevo anche simulare il serbatoio supplementare ventrale (magari da zavorrare un po' per abbassare il baricentro) posso procedere o è meglio non pasticciare troppo con l'aerodinamica? che altro posso fare a livello estetico? a livello tecnico: devo trovare un motore: di scatola si prevede un 400 a spazzole, io propendevo per quello, essendo il mio primo aereo motorizzato. faccio bene? oppure mi consigliate un brushless per avere più motore e sicurezza? e se si che tipo? (almeno me lo cerco su ebay )la costante è che -essendo già attrezzato per le auto RC- vorrei mantenere il caricabatterie e optare almeno all'inizio su batterie nicd o nimh, da sostituire eventualmente in seguito con le lipo. a livello radio, secondo voi ha senso impostare i flap su un interruttore e il dual rate dei flap sull'altro (sempre che la mx12 lo consenta, non ho ancora guardato), in modo da avere i flap a 2 posizioni: decollo/combat e atterraggio/freno avete qualche consiglio per irrobustire/migliorare la struttura? appena scelto il motore, inizio il montaggio, sperando di collaudarlo prima della primavera (ho occasione di volare solo su un pendio, e visto il peso del modello e la mia imperizia preferisco evitare venti traditori) e intanto mi ributto su fms2 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ti allego una foto del mio ex Ki84 (l'ho appena venduto), se ti interessa mandami un MP perchè ho il motore brushless RBT/regolatore RBT/ batteria del Ki84 3 celle Lipo e carica batteria da auto che potrebbero interessarti. Fabio Ultima modifica di comet : 05 marzo 07 alle ore 17:08 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006
|
Lo scorpio ha la possibilità dei flapperoni: solito schema, ali con 2 alloggiamenti separati per i servi. la componentistica mi interessa, ora ti scrivo. quanto può costare il carrello retrattile? come modello intermedio puiò andare bene il cessna: http://www.natterer-modellbau.de/pro...ESSNA-182.html PS: in fiera ho visto un modello che mi invoglia molto, il Ju52 da indoor della graupner http://www.natterer-modellbau.de/pro...ca--750-m.html lo conoscete per caso? è valido? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
PS: lo scorpio è più grosso dell'alfa se non erro, non so se basta l'RBT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Approfitto dell'occasione per ringraziare Comet... il modello che mi ha venduto è magnifico, perfetto senza nessun danno... non vedo l'ora di collaudarlo!!!! (Appena smette di piovere) AMO IL CORSAIR!!!!! E' il warbird che mi piace di più in assoluto... Un saluto particolare a Comet Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Ki e il Corsair hanno cambiato padrone, avevo bisogno di posto in garage e nel .... portafoglio, per far fronte al nuovo acquisto.... L'RBT era surdimensionato per l'Alfa, se ti ricordi ci volava il P47 e.flite che pesava 800g e andava come un missile. Credo che per lo zero sia fin troppo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |