Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04 marzo 19, 22:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2019
Monster 2wd o 4wd?

Salve a tutti,

Possedere una macchina radiocomandata è sempre stato un mio desiderio (qualcosa di più serio rispetto ai giocattoli che si usavano da bambino), e infatti anni fa passavo abbastanza tempo sui forum a informarmi ma poi non ho mai affondato il colpo.

In questi giorni mi è tornata prepotentemente la scimmia delle RC, e dopo aver meditato sulla genere e sulla scala, ho deciso di optare per un bel mosterino 1/10 che mi possa far divertire sullo sterrato, sentieri, erba bassa, ecc.

Non ho mai avuto un mezzo serio, non ho idea di dove mettere le mani, ma ho molta voglia di imparare. Quindi mi serve un mezzo non troppo complicato per un principiante.

In questo giorni ho letto abbastanza qui sul forum e mi sono fatto un'idea. Sono indirizzato su un monster 1/10 e il budget (visto che non so se realmente mi appassionerò di questo hobby) è sui 300 euro max. Chiaramente lo vorrei RTR (volendo senza batterie e caricabatterie).

Il mio dubbio principale è se 2wd o 4wd. Da quello che ho capito il 2wd è più economico e anche più semplice da mantenere, ma più difficile da guidare. Ma è realmente così? Io sarei indirizzato su un 2wd, ma è più limitato di un 4wd o è altrettanto divertente?

I principali modelli che ho visto sono:
Arrma Granite 4x4
Arrma Granite Voltage (mi sembra un po' giocattoloso, strano il sistema di ricarca con 2 batterie singole aumentabili fino a 6)
Stampede 2wd (il 4wd è fuori budget)
Traxxas BigFoot (stesso dello stampede?)
Ecx Ruckus 4wd (non ho mai sentito parlare di questa marca su questo forum, come mai?
ECX AMP 2wd

Nuovi pareri son ben accetti.

Attualmente (domani avrò già ricambiato idea), la mia idea sarebbe di lanciarmi sul traxxas 2wd senza caricatore e batteria, questo perché vorrei prendere un caricabatterie e delle batterie lipo per migliorare i tempi di gioco. Con qualsiasi mezzo che comprerei la mia intenzione era di prendere a parte caricabatteria + batteria.

Mi scuso perché mi sono dilungato troppo. Vi ringrazio fin d'ora per le vostre preziose risposte.

Buona serata!
Bruschetta non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks