| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2018 Residenza: Milano
| Modifica Curva di Erogazione/Accelerazione
buongiorno a tutti, possiedo un esc Racerstar 120 A che va benissimo abbinato ad un 4076 brushless. tuttavia non mi soddisfa per niente il tipo di erogazione che hanno questo genere di esc. https://www.ebay.it/itm/RACERSTAR-12...-/282655166752 mi spiego meglio: fino al 80-85 percento la curva risulta perfettamente lineare, successivamente il motore viene portato al 100 della potenza con un piccolo scatto. non so se riesco a spiegarmi ma in poche parole e come se nell'ultimissima corsa dello stick il motore arriva alla massima velocità di rotazione con uno scatto proprio. non linearmente. io possiedo già la program card per questo esc ma il problema è che nessuno di questi parametri influisce su questa caratteristica ![]() https://www.ebay.it/itm/Racerstar-Gu...-/253693568245 ora vi chiedo se c'è un modo per eliminare questo "scatto" perchè proprio mi è scomodo durante la guida! ![]() grazie in anticipo di eventuali risposte ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
|
Secondo me no, dovresti riprogrammare proprio l'ESC. Forse potrebbe aiutare allungare un pò i rapporti, ma è da verificare Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| la radio che possiedo non è un granchè.. è una di quelle con i trim e basta.. il minimo necessario.. ![]() https://www.banggood.com/it/Flysky-F...r_warehouse=CN anche io purtroppo ho pensato per forza al riprogrammare l'esc.. però non so.. mi chiedo perchè cavolo fanno una curva del genere? non ha senso proprio... ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Nei motori elettrici la curva è una caratteristica propria del motore, l'esc regola solo i volt e quindi la velocità, agendo sulla risposta rispetto a come a come schiacci l'accelleratore. Calibrazioni come quelle che vuoi fare tu, richiedono modifiche di parametri dinamici che tengono conto della Kt del motore, ma soprattutto del carico e dell'elasticità della trasmissione. Insomma è un tuning preciso del motore che può essere fatto solo sul sistema completo. Quindi queste impostazioni sono impossibili con combo aftermarket: 1) perchè sono banali cineserie e ci vuole un firmware coi controcazzi. 2) perchè sono General purpose, e non possono sapere su che modello le monterai, quindi nessuna info su pesi trasmissione, rapporti, ruote, batteria, etc. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa, forse non ho spiegato per bene il problema. attualmente possiedo alcune combo, non solo Racerstar ma anche di marche più valide come Ezrun. tutte e dico tutte hanno questa "caratteristica" negativa per me. ciò succede anche con i servo tester e con altre radio. ora, non si tratta di chissà quali modifiche a parametri relativi alle competizioni ma si parla solamente di rendere lineare TUTTA la curva di accelerazione. tutt'ora essa è, come già detto, lineare fino all'incirca all' 80% e successivamente con uno spostamento minimo dello stick del gas c'è proprio uno scatto che porta il motore a 100 %. Se riesco domani carico un video per capire meglio. Anche io pensavo fosse il motore tuttavia ho provveduto a provarlo con un'altro tipo di esc (utilizzato nell'aereo modellismo) e la curva è perfettamente lineare. https://www.banggood.com/it/Favourit...r_warehouse=CN boh, ragazzi ditemi voi.. se non si può fare niente me lo tengo così e basta. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
|
Anche la batteria era la stessa? Non è che centra anche il tipo di condensatore? Magari con uno più grosso, risolvi. Ma per un monster, (cioè non è un buggy con cui tai gare in pista) non mi sembra che valga la pena perderci troppo tempo (però magari è il caso di vedere il video prima di giudicare. Citazione:
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |