| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Tuttala vissuto, morto e risorto più volte cerca trucchetti per volare meglio. Ad esempio alettoni depron o balsa? Motore traente o spingente? Come si può stabilizzarlo in rollio? La Lipo devo tenerla praticamente in punta a sbalzo. E se avanzassi il motore che attualmente è spingente (attualmente 280, in procinto di 400)? Qualcuno ha indicazioni? GRAZZZZZIE
__________________ Maràna tha |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() Se le batterie sporgogo nella punta puoi aggiungere una piccola fusoliera anche in estruso... il motore non lo toccherei e lo lascerei spingente che l'elica è più al sicuro. Io ne ho fatti tanti ma se vuoi cambiare le caratteristiche di volo per forza di cose devi farne di nuovi con profili e accorgimenti diversi. ajò
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
ciao, sto facendo il secondo tzagi, dopo che il primo e' morto prematuramente avvicinandosi al suolo troppo rapidamente. per usare la lipo, ho montato il motore (un 400 6V) da spingente in asse a spingente a sbalzo quasi sopra il CG. dovrei provarlo domani pomeriggio, se si salva, faccio le foto e le posto. i disegni saranno un problema, ho le dime di tutti i pezzi, ma in disegno sono scarsissimo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ragazzi grazie per i consigli Ma perché Crypto per montare le lipo hai alzato il motore a sbalzo? Il mio è a sbalzo, pensavo di provare a metterlo in asse. Sapete cosa cambia? PS: Sono nuovo del forum. Come si fa a vedere se hai delle risposte in una discussione. Perché pensavo venissero dei popup ma non è così e le vostre le ho viste solo ora
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ti vengono elencate tutte le discussioni a cui hai partecipato o sottoscritto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
per avvicinarlo al baricentro, ho dovuto alzarlo per far si che l'elica non toccasse le ali, inoltre, l'ho inclinato in basso (incidenza motore negativa di 5 gradi) per evitare che mi spinga il modello a picchiare quando do gas (deve sempre cabrare un pochino anche dopo la modifica). con il motore piu' vicino al baricentro, non e' piu' necessario mettere le batterie a sbalzo in avanti per bilanciare il modello. per contro, non e' salutare mettere le batterie troppo indietro, perche' essendo il pezzo piu' pesante, in caso di caduta romperebbe tutto cio' che sta davanti, ad esempio il ricevitore. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Allora in bocca al lupo per la prova di domani! Sono curioso di sentire i risultati. Io pensavo che mettendo il motore posteriore il baricentri indietreggiasse e che quindi potessi riportare le lipo in posizione (diciamo) normale. Mettendolo in centro proprio dovrai alzarlo di brutto. Ci credo che devi farlo cabrare. Ma non perde potenza?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
1) aggiungere zavorra in punta per tornare ad avere il BCentro nel punto ideale 2) spostare quello cheho di pesante indietro, piu' avanti (il motore e l'elica). ovviamente non ha senso comperare lipo e zavorra!!!!!!! la pinna di supporto al motore non e' molto alta, posso mettere fino alla gunther rossa che e' la piu' grande. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |