| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2017 Residenza: Treviso
|
Ciao a tutti è la mia prima volta qui nel forum. Sono in procinto di realizzare un modello per me importante: CESSNA SKYMASTER 337 che è un bimotore, e vorrei per sicurezza alimentare servi e ricevente con un doppio pacco di batterie per avere un sicurezza in più in caso un pacco batterie mi molli in volo. Ci sono dei circuiti disponibili sul mercato? oppure qualcuno ha uno schema elettrico che si possa costruire? Grazie per l'aiuto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Puoi alimentare Rx e servocomandi con un pacco a 4 celle nimh o lipo con bec, poi elimini il bec dei regolatori togliendo il conduttore positivo dalla spinetta che va alla Rx. Cosi hai sempre il controllo dei comandi anche se la batteria principale ti molla, senza circuiti. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Intanto che sposto la discussione (un bimotore in principianti è uno zinzino fuori luogo ![]() ) vatti a dare un'occhiata alle centraline di potenza tipo:pag.1 vendita online droni dji, yuneec, multirotori, modellismo, aeromodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
ci sono delle centraline apposite di cui ti hanno già postato il link ma sono abbastanza costose. un altro sistema per aumentare l'affidabilità rispetto al pacco batteria singolo è quello di usarne appunto due come hai chiesto ma mettendo in comune il polo negativo e due diodi sui positivi e prelevando l'uscita sul punto di unione. questo sistema è usato da anni anche da alcuni miei amici che hanno alianti di grosse dimensioni. i diodi provocano una caduta di tensione che si aggira sui 0,6/ 0.7 volt se sono del tipo normale e di solo 0,2/ 0,3 se del tipo SCHOTTKY per ovviare a questa caduta si usano 5 celle ni-mh oppure 2 celle li-fe che io consiglio . io le li-fe le stò usando su un quadrimotore che pesa 23 Kg i diodi devono essere adeguati all'assorbimento max dei servi. ci sono dei tipi in contenitore unico per i due diodi per correnti anche di 15/ 25 A ho avuto modo di provare dei tipi recuperati da alimentatori pc che a 25 A avevano una caduta di tensione di soli 0,2 volt. è probabile che nel tuo caso diodi da 10 A siano più che sufficenti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ci sono centraline anche meno costose : https://www.lindinger.at/en/rc-elect...c-akkuweiche-d Alewings - Electronic equipment
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Per la sola doppia alimentazione dell'inpianto radio vanno piu' che bene queste... Emcotec DPSI Micro DualBat 5.9V/7.2V JR - dual power supply | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore PowerBox Regolatore PowerBox Sensor 2 batterie | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
|
Alewings.it Scegli un interruttore stabilizzato per doppia batteria tipo: 6AESC-Evo Stabilized 6A Li uso su tutti i miei modelli, pesano poco, occupano poco spazio, sono disponibili con diversi amperaggi, puoi regolare i volt in uscita verso la ricevente, possono lavorarare scaricando le batterie in sequenza o contemporaneamente. Marco. P.s. Una fotina del bimotore?
__________________ Viva Cornia! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |