| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Biplani e F3A perchè?
Riflettevo sul fatto che per il 3d non si vedono modelli da competizione biplani e per l'F3A si; per il 3d immagino che il maggior peso dei biplani sia penalizzante, ma nell'F3A che cosa rende un biplano competitivo? Le risposte che mi sono dato è che la maggior resistenza data dalle due ali possa tornare utile nelle figure dove si scende in verticale e che, avendo un'apertura alare inferiore sul biplano si ha un braccio di leva maggiore. E' corretto? c'è dell'altro? oppure è solo una moda?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 950
|
Una buona parte é moda, come ovunque del resto, l'altra parte é come dici tu, aggiungendo che, a giudizio di molti piloti, sia più facile il volo a coltello e riescano meglio le figure compatte. Ho potuto provare sia i biplani che i monoplani attuali e ti posso garantire che volano tutti molto bene. Poi conta molto la sensibilità del pilota. Poi ogni modello ha il suo punto forte....insomma occorre tenere conto di molti fattori quando si sceglie un modello da gara . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| biplani | fight_combat | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 15 novembre 11 16:01 |
| Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
| Biplani | andreotto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 28 ottobre 08 14:30 |