Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
biplani

volevo aprire una discussioni perlappunto su biplani.. personalmente mi piacciono tantissimo, pur non avendone (ancora) uno. ho scuriosato abbastanza per il web, ma non si può certo dire che i biplani siano così diffusi.. elettrici ne trovi a bizzeffe, ma sono circa sui 90cm 1mte20 max. non sono riuscito a trovare biplani dal 1.4mt-1.8 mt, e quelli che ci sono costano un occhio. chissà perchè non c'è una vasta gamma di scelta di questi modelli, come per i restanti, e chissà perchè o sono dei giocattolini, o dei veri pezzi di modellismo, praticamente inacessibili. è così, o sono io che non so trovare nulla?
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 23:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
li cerchi pronti al volo o vuoi costruire, anche da kit balsa. ciao
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 00:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
ciao,è abbastanza vero,di biplani non cè una gran scelta,fanno tanti elettrichini(ne ho due) pero' qualcosa cè di piu grande,vedo di riesumare la memoria e guardo se ti mando qualcosa. vero è che se lo vuoi di taglia grandina e spendere il giusto magari te lo costruisci da disegno.
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 00:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
cosi d acchito mi pare che sia della phoenix model cè il bulldog da 140 cm circa . appena trovo altro ti dico.
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 00:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
ciao fiatg59,ma i kit balsa dove li vado a vedere. dato che hai risposto a lui ne approfitto anch io!! grazie
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
E si, di biplani a scoppio in giro non se ne trovano tanti. La Great Planes dovrebbe fare un Tiger Moth sul 1.80 di A.A. ma è praticamente introvabile. Molti di quelli che si vedono alle manifestazioni sono costruiti da disegno. Io ho nella scatola l'S.E.-5a da 1.43 di A.A. quello di Hobbyking, che nel frattempo ne ha aumentato il prezzo ed è sempre in backorder; dovrò ancora attendere per montarlo, perchè il .61 4T a lui destinato lo stò installando sul Cub. Senti Nuvolari che è un vero appassionato ed esperto di biplani sopratutto WW1; sicuramente ti saprà dare qualche buona dritta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 12:18   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
volevo aprire una discussioni perlappunto su biplani.. personalmente mi piacciono tantissimo, pur non avendone (ancora) uno. ho scuriosato abbastanza per il web, ma non si può certo dire che i biplani siano così diffusi.. elettrici ne trovi a bizzeffe, ma sono circa sui 90cm 1mte20 max. non sono riuscito a trovare biplani dal 1.4mt-1.8 mt, e quelli che ci sono costano un occhio. chissà perchè non c'è una vasta gamma di scelta di questi modelli, come per i restanti, e chissà perchè o sono dei giocattolini, o dei veri pezzi di modellismo, praticamente inacessibili. è così, o sono io che non so trovare nulla?
A suo tempo avevo aperto un 3read (molto seguito):http://www.baronerosso.it/forum/aero...ano-quale.html


Buon diverimento! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
Biplani

Se ti piace costruire ci sarebbe il "Tiger Moth" di Tony Clark ne fa due uno da 270 cm e uno da 180, se ti interessa qualche cosa di più piccolo, ho dei disegni di biplani che potrei farti avere.
Ciao ICARO.
gigi 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
sinceramente io non ho mai costruito, e non so se ne sarei capace, ma fortunatamente se i miei colleghi di campo ne avessero voglia, alcuni di loro sono veri e propri maestri. non mi dispiacerebbe avere sotto mano qualche disegno giusto da vedere per curiosità. comunque tanto per darvi un'idea, il tigher non è una riproduzione che mi attiri più di tanto.. tra i biplani mi piacerebbe trovare o un fokker, il mitico barone rosso, anche se sono più puntato per un biplano acrobatico.. sono ancora uno smanettone a cui piace far frullare i modelli ... magari tra qualche anno mi verranno a piacere di più le riproduzioni
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Niente di meglio che un ultimate di ghisleri! Tra l altro su rc groups c'è anche un bellissimo build log!
Volevo costruirlo anche io...devo solo trovare qualcuno che mi tagli i pezzi con la cnc...
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
biplani flair mikoian Aeromodellismo 3 26 novembre 09 10:58
Biplani andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 44 28 ottobre 08 13:30
progetti biplani 3d? doctordoom CNC e Stampanti 3D 2 04 giugno 07 12:04
progetti biplani mac70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 15 agosto 05 21:28
biplani Flair mac70 Aeromodellismo 10 04 agosto 05 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002