Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 05, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
In vista dell'inverno, e stufo dei vari pronti al volo, ho deciso di acqustare un balsa kit impegnativo, quindi avevo pensato ad un biplano della Flair, in quanto sembra siano molto ben fatti, però a quanto pare non sono facili da reperire.
C' è qualcuno che sa indicarmi dove reperirli ?

Grazie !!!!!!!!
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 17:34   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originally posted by mac70@02 agosto 2005, 16:17
In vista dell'inverno, e stufo dei vari pronti al volo, ho deciso di acqustare un balsa kit impegnativo, quindi avevo pensato ad un biplano della Flair, in quanto sembra siano molto ben fatti, però a quanto pare non sono facili da reperire.
C' è qualcuno che sa indicarmi dove reperirli ?

Grazie !!!!!!!!
Ciao Non sò dirti dove trovarli ma sò dirti che volano bene, ho avuto l'se5a ed é un modello molto ben riuscito, comunque prova a vedere sul sito scorpio, da quel che so la ripmax distribuisce la flair e scorpio distribuisce ripmax in italia (pensa quanti giri fà sta roba)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Li vende la Jamara, a quale biplano in particolare sei interessato?
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Allegati
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 08:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Una volta li vendeva Jonathan. Hai già provato sul sito ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 09:19   #6 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, puoi acquistarli direttamente da loro in Inghilterra, hanno un sito di e-commerce:

http://www.flairdirect.com/erol.html

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Cavolo !!!!!!! non pensavo di avere tutte queste rispote.
Allora per il modello avevo pensato all' SE5a come prima opzione, in quanto oltre a essere contenuto nelle dimensioni è quello che mi piace di piu', in alternativa c'era il Niuport legionaire, di pari caratteristiche.
Da jonathan ho constatato personalmente, dato che è a soli 5 min. da casa, ma gli sono rimaste solo due scatole, il sopwit pup ed il niuport, e non è possibile ordinare altri mod. credo siano gli ultimi che avrà.
Ho consultato anche il sito Flair, ma non conosco molto bene l'inglese e poi penso che aggiunte le spese il prezzo lieviti abbastanza.
Comunque avevo pensato di cominciarlo verso settembre-ottobre quindi ho ancora tempo per la ricerca, se avete dritte fatemi sapere.

Grazie infinite Mau.---
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 17:09   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io della Flair ho fatto il Puppeter, ispirato al Sopwith Pup
Lo avevo comprato da HOBBY CENTER (Via P. Torelli a PARMA).
Qualcosa aveva anche Mobby (Modena) e ci scommetto anche Albertini (Albert Model di Brescia) nelle sacre cantine ha qualcosa; questi due in particolare hanno sempre tenuto molti kit tuttobalsa, tipo Marutaka per intenderci. Allora, su modellistica c'era sempre una pubblicit di un ferramenta milanese che, evidentemente trattava anche modellismo, vendeva modelli Flair e motori Webra, non ricordo il nome di tale negozio. Ti parlo di diversi anni fa, 9-10 circa. Secondo me, comunque, qualsiasi negoziante di buona volonta' puo' ordinare questi kit.

Comunque mi permetto un appunto: i kit non sono male ma la riproduzione è molto vaga e, alla fine, ho speso piu' tempo a cercare di rendere piu' verosimile il modello (abitacolo, forma alettoni, carrello, cabana e montanti, muso). Consiglio una moderata sovramotorizzazione (voglio vederti a far volare un biplano di 160cm con un 4cc....... pensa che un Ultimate -pur con tutte le differenze che vuoi- da 160cm vola con un 35cc!), assolutamente motorizzare 4T.

ciao


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 19:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Ciao,prova a chiedere in questo negozio,una volta aveva diverse scatole della Flair

http://www.omnimodellismo.it/
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 00:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Bè per il motore pensavo sicuramente ad un 4 tempi, Mobby non li ha piu' e nemmeno li riporterà, Albert Model tratta balsa kit svenson dei qua.eli qualche anno fà mi era capitato fra le mani il bristol scout, questo tipo di scatola pero' mi ha un pò deluso in quanto sveriati pezzi erano imprecisi ed alcuni addirittura in plastica, quindi da rifare, dopo averlo costruito quasi completamente. l'ho ceduto ad un amico che lo ha rifinito ed ha fatto volare.
Comunque ho dato un'occhiata al sito jamara e tratta questi modelli, il sito e a dir poco improbabile, ci sono tutti i biplani e qualche ala bassa che non sapevo facesse la Flair, inoltre hanno anche le ruote, che non sono comprese nel kit e non sono facili da reperire, quindi penso che cercherò un negozio a Roma che importa Jamare e chiederò di ordinarlo, purtoppo siamo in agosto e beati loro vanno in ferie, io che già le ho fatte mi diletterò con qualche volo elettrico al campo che ora e desolato, ma che spettacolo !!!!!!!!!!!!
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baronette della flair batt...man Aeromodellismo 13 11 dicembre 07 00:50
progetti biplani 3d? doctordoom CNC e Stampanti 3D 2 04 giugno 07 12:04
Riproduzioni FLAIR,sono ancora in commercio? mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 dicembre 05 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002