Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 16, 11:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Data registr.: 15-04-2014
Chiedo un consiglio...forse un po' azzardato!

Ciao a tutti ragazzi!
Ho un V911 che volo abbastanza bene dentro casa... Volevo passare ad un 450 per riuscire ad andare fuori e ho visto il T Rex 450 Plus DFC BNF con radio Futaba T6X se non ricordo male... Me lo consigliate o che dovrei fare?
Grazie a tutti!
Vecchio 18 aprile 16, 11:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Ovviamente non per il volo 3D... Per quello ho intenzione di prendermi un simulatore e fare mooooooolta esperienza li prima di distruggere un Rex! 😂 Il punto è che prendendo quel modello, con la Futaba inclusa, avrei anche il radiocomando da poter utilizzare nel simulatore!
Vecchio 18 aprile 16, 20:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Pilotare un 6 canali a passo variabile, anche in volo normale, è tutta un'altra cosa del pur valido V911. E' necessario fare addestramento. Se hai la possibilità di farti aiutare da piloti esperti, magari in un campo volo, puoi andare sulle classi più grandi ( anche se il 450 viene ritenuto piccolo). Se devi fare tutto da solo è meglio un micro, come il V977, che non si romperà alla prima caduta. Entrambi volano all'aperto con brezza tesa, ma il micro ha il difetto che lo perdi presto di vista.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 21:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Infatti, avendo un campo di volo vicino casa puntavo sul 450 proprio perché è l'entry level (se così si può chiamare) per un campo di volo! Purtroppo per farlo volare fuori sono costretto ad andare lì vista la mia posizione... Non mi fido molto di far volare un V977 in mezzo a macchine e persone... Anche se piccolo può comunque far danni! Secondo te mi conviene fare comunque il passo del micro 6ch o posso andare di 450 con l'aiuto di qualcuno?
Anche perché, guardando un po' di recensioni del Rex 450 (non il 450L dominator... Quello fa paura! 😝), ho sentito dire che è abbastanza governabile è stabile vista l sua mole... Ho cercato qualche post sul 450 pro DFC, ma si trovano solo post sul dominator o sullo sport che sono un pochino diversi... Soprattutto in volo!
Vecchio 18 aprile 16, 21:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Anche perché avevo pensato pure io di passare per il micro 6ch, ma pensando che devo andare in un campo di volo con una zanzara schizzata non so quanto proficuo possa essere... E di farli volare dentro casa... Meglio di no! Già ho poco spazio per far muovere il V911 che è brush, figuriamoci il V977 con il main brushless!!! Panico!!! Almeno per me con ho ancora i pollici allenati a gestire delle piccole bestioline dentro casa...
Vecchio 18 aprile 16, 21:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
io eviterei di prendere un rtf, prendi un modello da costruire e una radio a parte,anche perché di un preassemblato non c'è da fidarsi, andrebbe controllato tutto, se puoi frequentare un campo volo avrai sicuramente qualcuno che può aiutarti.450 non è una taglia da principianti, meglio da un 500 in su, più stabile e visibile,il 450 è per chi sa già volare ed è in grado di gestirne l'esuberanza.
Vecchio 18 aprile 16, 22:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2015
Io ho appena iniziato come te. Se posso consigliarti ti direi di prenderti una buona radio, almeno da 7/8 canali (quella ti resterà per tutta la tua avventura da elimodellista. Io ho preso una Futaba T10J e sono soddisfatto. Usa il sistema S-Bus ed è comodissimo). E poi un buon simulatore. Non mi stanco di dire che è essenziale. Risparmi soldi e soprattutto delusioni che magari ti porterebbero a smettere. Io poi ho preso un 450l dominator a 6s e gli ho montato un brain. Sono soddisfatto, è stato facile da programmare e ora l ely è abbastanza "docile". Volo da solo un mese (8 marzo) ma mi sto divertendo, grazie all'esperienza fatta col simulatore sto pian piano acquisendo alcuni automatismi che ti permettono di fare alcune manovre senza dover pensare. Costruire da solo l'elicottero di permetterà di capire molte cose e in caso di rottura riuscirai a sistemarelo da solo senza dipendere da qualcuno. Poi è uno spasso, veramente piacevole montarli. Per qualsiasi consiglio siamo qui (io nel limite delle mie possibilità da principiante), ti aiuteremo volentieri.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 22:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Infatti, avendo un campo di volo vicino casa puntavo sul 450 proprio perché è l'entry level (se così si può chiamare) per un campo di volo! Purtroppo per farlo volare fuori sono costretto ad andare lì vista la mia posizione... Non mi fido molto di far volare un V977 in mezzo a macchine e persone... Anche se piccolo può comunque far danni! Secondo te mi conviene fare comunque il passo del micro 6ch o posso andare di 450 con l'aiuto di qualcuno?
Anche perché, guardando un po' di recensioni del Rex 450 (non il 450L dominator... Quello fa paura! 😝), ho sentito dire che è abbastanza governabile è stabile vista l sua mole... Ho cercato qualche post sul 450 pro DFC, ma si trovano solo post sul dominator o sullo sport che sono un pochino diversi... Soprattutto in volo!
Neanche il V911 si può far volare in un parcheggio, si rischiano pesanti sanzioni (leggi la parte relativa agli aeromodelli " https://www.enac.gov.it/repository/C...R_Ed%202_2.pdf ").
Benchè io mi sia fermato al Blade mCP X ti confermo che, da quello che ho letto sul forum ed imparato frequentando altri piloti, è meglio iniziare con le classi maggiori potendo frequentare un campo volo, il micro è un compromesso per chi non ha una guida.
Non so consigliarti su quale modello preferire perchè ora mi dedico di più agli aerei.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 23:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Infatti il mio V911 vola solo dentro casa! 😂
Comunque pure io avevo pensato di prendermi un kit di montaggio, ma non saprei quale prendere... Sul Rex 450 sono sicuro perché è un buon compromesso tra prezzo, stabilità, qualità e costo dei pezzi... Quale mi consigliereste di prendere?
Altra cosa... Ho letto che il modulo FHSS delle Futaba non è molto diffuso... A questo punto mi conviene prendere una Futaba? O mi conviene andare su un'altra marca?
Ho sentito tanto parlare della Taranis, ma hanno detto che è parecchio difficile da settare...
Vecchio 18 aprile 16, 23:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

È comunque avevo già intenzione di prendere il Phoenix Pro Simulator 5 prima di alzare il 450 da terra! 😋

Bookmarks