Io ho appena iniziato come te. Se posso consigliarti ti direi di prenderti una buona radio, almeno da 7/8 canali (quella ti resterà per tutta la tua avventura da elimodellista. Io ho preso una Futaba T10J e sono soddisfatto. Usa il sistema S-Bus ed è comodissimo). E poi un buon simulatore. Non mi stanco di dire che è essenziale. Risparmi soldi e soprattutto delusioni che magari ti porterebbero a smettere. Io poi ho preso un 450l dominator a 6s e gli ho montato un brain. Sono soddisfatto, è stato facile da programmare e ora l ely è abbastanza "docile". Volo da solo un mese (8 marzo) ma mi sto divertendo, grazie all'esperienza fatta col simulatore sto pian piano acquisendo alcuni automatismi che ti permettono di fare alcune manovre senza dover pensare. Costruire da solo l'elicottero di permetterà di capire molte cose e in caso di rottura riuscirai a sistemarelo da solo senza dipendere da qualcuno. Poi è uno spasso, veramente piacevole montarli. Per qualsiasi consiglio siamo qui (io nel limite delle mie possibilità da principiante), ti aiuteremo volentieri.