Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 16, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Arrow turnigy 9x da mode 2 a mode 1

Salve a tutti sono in procinto di acquistare questa radio solo che io volo in mode 1 (gas a destra) vorrei prendere questa radio dal magazzino europeo soltanto che al momento è disponibile solo la versione mode 2 ho fatto alcune ricerche e ho capito come modificarne il mode solo che stranamente tutte le modifiche che ho visto vengono fatte cambiando da mode 1 e facendola "diventare" mode 2 invece a me interessa cambiare da mode 2 a mode 1... si può fare? in teoria secondo me si potrebbe fare. solo che poi mi sono chiesto si può fare anche a livello di programmazione della radio? perchè "meccanicamente" dovrebbe essere semplice... solo che non mai visto nessuno modificarla da mode 2 a 1... ecco vorrei un vostro chiarimento se possibile...
grazie.
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 15:43   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-11-2015
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono in procinto di acquistare questa radio solo che io volo in mode 1 (gas a destra) vorrei prendere questa radio dal magazzino europeo soltanto che al momento è disponibile solo la versione mode 2 ho fatto alcune ricerche e ho capito come modificarne il mode solo che stranamente tutte le modifiche che ho visto vengono fatte cambiando da mode 1 e facendola "diventare" mode 2 invece a me interessa cambiare da mode 2 a mode 1... si può fare? in teoria secondo me si potrebbe fare. solo che poi mi sono chiesto si può fare anche a livello di programmazione della radio? perchè "meccanicamente" dovrebbe essere semplice... solo che non mai visto nessuno modificarla da mode 2 a 1... ecco vorrei un vostro chiarimento se possibile...
grazie.

Ciao fast86 scusa se mi permetto ma ho appena guardato in HK magazzino europeo (sono le ore 14,45 del gg. 27/02/2016) e la Turnigy 9X è disponibile anche in mode 1 (io sto facendo un ordine in mode 2) forse non hai guardato bene.

Un saluto
Danchi46
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 16:08   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da danchi46 Visualizza messaggio
Ciao fast86 scusa se mi permetto ma ho appena guardato in HK magazzino europeo (sono le ore 14,45 del gg. 27/02/2016) e la Turnigy 9X è disponibile anche in mode 1 (io sto facendo un ordine in mode 2) forse non hai guardato bene.

Un saluto
Danchi46
Ciao, non ti preoccupare ,... ma ho guardato e riguardato ma nella lista di tutte le radio turnigy me la dà solo in mode 2 , ho provato a scrivere nella barra di ricerca li me la dà ma mi rimanda al magazzino globale... quindi in mode 1 non è disponibile tra l altro ecco perchè ho iniziato questa "discussione"...
Vecchio 27 febbraio 16, 16:14   #4 (permalink)  Top
User

ti allego anche il link cosi puoi controllare..... non è che ti sei confuso con la turnigy 9xr?? oppure con la turnigy i6 perchè quelle ci sono in mode 1 ma a me non interessano quelle....

Radios & Receivers>Turnigy

c'è solo questa purtroppo.....

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

comunque si può modificare da modo 2 a modo 1 non solo "meccanicamente" anche a livello di programmazione diventando di fatto identica alla mode 1??....
Vecchio 27 febbraio 16, 16:36   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
ti allego anche il link cosi puoi controllare..... non è che ti sei confuso con la turnigy 9xr?? oppure con la turnigy i6 perchè quelle ci sono in mode 1 ma a me non interessano quelle....

Radios & Receivers>Turnigy

c'è solo questa purtroppo.....

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

comunque si può modificare da modo 2 a modo 1 non solo "meccanicamente" anche a livello di programmazione diventando di fatto identica alla mode 1??....
C'è questa ma fuori dall'europa.

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 19:59   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Che sia disponibile dal magazzino globale lo so' anch'io perciò ho specificato dal magazzino europeo per evitare dogana e tempi di attesa maggiori... pero' purtropo ancora nessuno sa rispondere al quesito che ho posto.....
Vecchio 27 febbraio 16, 20:37   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Che sia disponibile dal magazzino globale lo so' anch'io perciò ho specificato dal magazzino europeo per evitare dogana e tempi di attesa maggiori... pero' purtropo ancora nessuno sa rispondere al quesito che ho posto.....
La modifica si può fare, ma non so quale sia la tua manualità....
Non è difficile ma richiede un po' di spostamenti di molle e perni...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 27 febbraio 16, 21:22   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La modifica si può fare, ma non so quale sia la tua manualità....
Non è difficile ma richiede un po' di spostamenti di molle e perni...
So' perfettmente come spostare il tutto a livello "meccanico" il mio quesito e' per quanto riguarda la programmazione,... si può fare?? mi è venuto il dubbio a riguardo perché come specificato all inizio facendo ricerche non ho trovato nessuno che l abbia trasformata da mode 2 a mode1... ma tutti da mode 1 a mode 2... tutto qui...
Vecchio 27 febbraio 16, 22:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
So' perfettmente come spostare il tutto a livello "meccanico" il mio quesito e' per quanto riguarda la programmazione,... si può fare?? mi è venuto il dubbio a riguardo perché come specificato all inizio facendo ricerche non ho trovato nessuno che l abbia trasformata da mode 2 a mode1... ma tutti da mode 1 a mode 2... tutto qui...
Sia con il software originale che con quello modificato si può fare.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 27 febbraio 16, 22:25   #10 (permalink)  Top
User

Forse mi sono spiegato male. .. a parte lo spostamento "meccanico" di mollette ,viti ecc si può spostare a livello "elettronico"il gas e relativi alettoni da sinistra a destra??... divenendo di fatto una radio mode 1??? Dopo varie ricerche nn ho trovato nessuno che l abbia fatto ecco il motivo di questa "discussione"...
Rispondi

Bookmarks