BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   turnigy 9x da mode 2 a mode 1 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/355645-turnigy-9x-da-mode-2-mode-1-a.html)

fast86 27 febbraio 16 13:47

turnigy 9x da mode 2 a mode 1

Salve a tutti sono in procinto di acquistare questa radio solo che io volo in mode 1 (gas a destra) vorrei prendere questa radio dal magazzino europeo soltanto che al momento è disponibile solo la versione mode 2 ho fatto alcune ricerche e ho capito come modificarne il mode solo che stranamente tutte le modifiche che ho visto vengono fatte cambiando da mode 1 e facendola "diventare" mode 2 invece a me interessa cambiare da mode 2 a mode 1... si può fare? in teoria secondo me si potrebbe fare. solo che poi mi sono chiesto si può fare anche a livello di programmazione della radio? perchè "meccanicamente" dovrebbe essere semplice... solo che non mai visto nessuno modificarla da mode 2 a 1... ecco vorrei un vostro chiarimento se possibile...
grazie.

danchi46 27 febbraio 16 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4857799)
Salve a tutti sono in procinto di acquistare questa radio solo che io volo in mode 1 (gas a destra) vorrei prendere questa radio dal magazzino europeo soltanto che al momento è disponibile solo la versione mode 2 ho fatto alcune ricerche e ho capito come modificarne il mode solo che stranamente tutte le modifiche che ho visto vengono fatte cambiando da mode 1 e facendola "diventare" mode 2 invece a me interessa cambiare da mode 2 a mode 1... si può fare? in teoria secondo me si potrebbe fare. solo che poi mi sono chiesto si può fare anche a livello di programmazione della radio? perchè "meccanicamente" dovrebbe essere semplice... solo che non mai visto nessuno modificarla da mode 2 a 1... ecco vorrei un vostro chiarimento se possibile...
grazie.

Ciao fast86 scusa se mi permetto ma ho appena guardato in HK magazzino europeo (sono le ore 14,45 del gg. 27/02/2016) e la Turnigy 9X è disponibile anche in mode 1 (io sto facendo un ordine in mode 2) forse non hai guardato bene.

Un saluto
Danchi46

fast86 27 febbraio 16 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da danchi46 (Messaggio 4857876)
Ciao fast86 scusa se mi permetto ma ho appena guardato in HK magazzino europeo (sono le ore 14,45 del gg. 27/02/2016) e la Turnigy 9X è disponibile anche in mode 1 (io sto facendo un ordine in mode 2) forse non hai guardato bene.

Un saluto
Danchi46

Ciao, non ti preoccupare ,... ma ho guardato e riguardato ma nella lista di tutte le radio turnigy me la dà solo in mode 2 , ho provato a scrivere nella barra di ricerca li me la dà ma mi rimanda al magazzino globale... quindi in mode 1 non è disponibile tra l altro ecco perchè ho iniziato questa "discussione"...

fast86 27 febbraio 16 16:14

ti allego anche il link cosi puoi controllare..... non è che ti sei confuso con la turnigy 9xr?? oppure con la turnigy i6 perchè quelle ci sono in mode 1 ma a me non interessano quelle....

Radios & Receivers>Turnigy

c'è solo questa purtroppo.....

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

comunque si può modificare da modo 2 a modo 1 non solo "meccanicamente" anche a livello di programmazione diventando di fatto identica alla mode 1??....

romoloman 27 febbraio 16 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4857899)
ti allego anche il link cosi puoi controllare..... non è che ti sei confuso con la turnigy 9xr?? oppure con la turnigy i6 perchè quelle ci sono in mode 1 ma a me non interessano quelle....

Radios & Receivers>Turnigy

c'è solo questa purtroppo.....

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

comunque si può modificare da modo 2 a modo 1 non solo "meccanicamente" anche a livello di programmazione diventando di fatto identica alla mode 1??....

C'è questa ma fuori dall'europa.

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

fast86 27 febbraio 16 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4857912)

Che sia disponibile dal magazzino globale lo so' anch'io perciò ho specificato dal magazzino europeo per evitare dogana e tempi di attesa maggiori... pero' purtropo ancora nessuno sa rispondere al quesito che ho posto.....

romoloman 27 febbraio 16 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4858028)
Che sia disponibile dal magazzino globale lo so' anch'io perciò ho specificato dal magazzino europeo per evitare dogana e tempi di attesa maggiori... pero' purtropo ancora nessuno sa rispondere al quesito che ho posto.....

La modifica si può fare, ma non so quale sia la tua manualità....
Non è difficile ma richiede un po' di spostamenti di molle e perni...

fast86 27 febbraio 16 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4858052)
La modifica si può fare, ma non so quale sia la tua manualità....
Non è difficile ma richiede un po' di spostamenti di molle e perni...

So' perfettmente come spostare il tutto a livello "meccanico" il mio quesito e' per quanto riguarda la programmazione,... si può fare?? mi è venuto il dubbio a riguardo perché come specificato all inizio facendo ricerche non ho trovato nessuno che l abbia trasformata da mode 2 a mode1... ma tutti da mode 1 a mode 2... tutto qui...

romoloman 27 febbraio 16 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4858082)
So' perfettmente come spostare il tutto a livello "meccanico" il mio quesito e' per quanto riguarda la programmazione,... si può fare?? mi è venuto il dubbio a riguardo perché come specificato all inizio facendo ricerche non ho trovato nessuno che l abbia trasformata da mode 2 a mode1... ma tutti da mode 1 a mode 2... tutto qui...

Sia con il software originale :shutup::shutup::shutup: che con quello modificato si può fare.

fast86 27 febbraio 16 22:25

Forse mi sono spiegato male. .. a parte lo spostamento "meccanico" di mollette ,viti ecc si può spostare a livello "elettronico"il gas e relativi alettoni da sinistra a destra??... divenendo di fatto una radio mode 1??? Dopo varie ricerche nn ho trovato nessuno che l abbia fatto ecco il motivo di questa "discussione"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002