| | #4 (permalink) Top |
| User |
Vai su un modello intorno ai 2,5-2,8m di ap. alare, fusoliera in fibra ed ali con anima in polistirolo rivestite legno. Ti consiglio un modello della Reichard o della Top Model.Cz, hai solo l'imbarazzo della scelta.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
| Citazione:
mi puoi mettere qualche link... a una cosa volevo sapere ,la difficolta' di pilotaggio è solo legata alla velocità? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
link: Modely | Reichard Modelsport Topmodel CZ - Vtron bez pohonu Non vedo una diretta correlazione tra la velocità e la difficoltà di pilotaggio, anzi per paradosso ti potrei dire che nel volato io trovo più critici i modelli troppo lenti, con questi infatti basta trovarsi per un pò in sottovento per essere al limite dello stallo e se sei in atterraggio, potrebbe essere poco piacevole. Secondo me modelli difficili da pilotare per un newbie sono quelli che hanno corde in estremità troppo ridotte tipo quelle delle riproduzioni dei veleggiatori, o acrobatici troppo spinti tipo ad esempio Fox, Swift, StingRay etc. Considera inoltre nella scelta un altro tipo di difficoltà, quella della riparazione, inizialmente è quasi certo fare danni di vario genere, quindi ti serve un modello che sia facile da risistemare, ed i modelli con fuso in fibra ed ali poli/legno in genere si riparano abbastanza bene. Al contrario dei modelli con ali in fibra, dove è necessaria una certa perizia per fare un lavoro come si deve.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |