| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Differenze EasyGlider e EasyGlider PRO
Ho un EasyGLider su cui vorrei montare un brushless Un venditore mi ha detto che è possibile montare alcuni motori solo sulla versione PRO. Che differenze ci sono ? Per un EasyGlider che brushlesso mi consigliate ? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
| ciao ci sono alcuni post sul barone fatti benissimo, non sto a spiegarti come, perchè sono scritti benissimo. Io ho fatto alcuni test con giri motore e amper e lipo 3 celle per il permax400 con il riduttore, vai in cerca del threat. Io mi ho regolato il sistema per andare a 12A
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
![]() | Citazione:
io posseggo da anni un semplice EG electric, a differenza del pro...lo reputo piu robusto in punta...il PRO ha il muso bello scavato ed è predisposto per un Brushless cassa rotante , ha il parafiamma dove avviti il BL, invece il vecchio EasyGlider nasce col 400 e riduttore, per renderlo piu simpatico ci sono 2 soluzioni 1) elimini il 400 a spazzole e metti un inrunner 2500/3800Kv usando stesso riduttore e levando pignone dal 400 per metterlo al brushless (logicamente cambi anche il regolatore...messo per brushless) 2) tagli il musetto, levi riduttore ed inserisci parafiamma in compensato, alluminio o quel che vuoi e metti un BL da 850Kv-1100Kv con eliche 9x6 o 11x8 dipende da assorbimenti (da provare con watt meter) per il resto i 2 alianti sono similari, le dimensioni sono identiche, il PRO essendo il restyling ... ha dell migliorie dove peccava il vecchio!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sto usando il 400 con 3 celle e regolato a 12A di assorbimento e arranca alla grande e quando ho bisogno qualche colpetto a 17A | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho trovato 3 motori sui 900 Kv, ma sono differenti nelle dimensioni e negli assorbimenti quale scelgo ? in base a che parametri ? HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 50-45 890kv Brushless Outrunner (Eq:4010) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
![]() | Citazione:
i 3 motori messi sono troppo grossi e pesi...... peso da 70/90g Ø cassa 28/30 max
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Resuscitò questo post xk è uscito l'easyglider 4 a circa 95 euro. Mi pare che all'interno dell'ala ci sia una baionetta quadrata con un sistema di fissaggio suppongo simile al solius. Si può infilare dentro una baionetta filettata x aumentare il peso x il pendio come nelle versioni antecedenti. Conviene ancora come volo rispetto al solius? Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-04-2017 Residenza: Ginevra
| Citazione:
ho l'EG4 e la baionetta é come dici tu, quadrata cava con due puntali incollati che la chuidono. Per inserire la barra filettata io ho segato uno dei due puntali alla base (ho ovviamente acquistato una seconda baionetta) per poi riattaccarlo con epoxy bicomponente; in questo modo ho una baionetta leggera e una piu' pesante per il pendio (che uso sempre). Riguardo al Solius non saprei dirti con precisione (l'ho provato solo una volta) se non che come volo l'EG é certamente piu' galleggione ma anche decisamente piu' lento.
__________________ Io so di non sapere! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |