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fishwolf 02 luglio 10 20:56

Differenze EasyGlider e EasyGlider PRO
 
Ho un EasyGLider su cui vorrei montare un brushless

Un venditore mi ha detto che è possibile montare alcuni motori solo sulla versione PRO.

Che differenze ci sono ?

Per un EasyGlider che brushlesso mi consigliate ?

Grazie

panterone 03 luglio 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2133567)
Ho un EasyGLider su cui vorrei montare un brushless

Un venditore mi ha detto che è possibile montare alcuni motori solo sulla versione PRO.

Che differenze ci sono ?

Per un EasyGlider che brushlesso mi consigliate ?

Grazie

ciao ci sono alcuni post sul barone fatti benissimo, non sto a spiegarti come, perchè sono scritti benissimo. Io ho fatto alcuni test con giri motore e amper e lipo 3 celle per il permax400 con il riduttore, vai in cerca del threat. Io mi ho regolato il sistema per andare a 12A

fishwolf 04 luglio 10 21:01

ho gia' provato a cercare........

mi è sembrato di capire con occorre un motore tra 850 e 1100 Kv

ma non le differenze tra i due esemplari.

kitaro 05 luglio 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2135302)
ho gia' provato a cercare........

mi è sembrato di capire con occorre un motore tra 850 e 1100 Kv

ma non le differenze tra i due esemplari.

ciao
io posseggo da anni un semplice EG electric, a differenza del pro...lo reputo piu robusto in punta...il PRO ha il muso bello scavato ed è predisposto per un Brushless cassa rotante , ha il parafiamma dove avviti il BL, invece il vecchio EasyGlider nasce col 400 e riduttore, per renderlo piu simpatico ci sono 2 soluzioni
1) elimini il 400 a spazzole e metti un inrunner 2500/3800Kv usando stesso riduttore e levando pignone dal 400 per metterlo al brushless (logicamente cambi anche il regolatore...messo per brushless)
2) tagli il musetto, levi riduttore ed inserisci parafiamma in compensato, alluminio o quel che vuoi e metti un BL da 850Kv-1100Kv con eliche 9x6 o 11x8 dipende da assorbimenti (da provare con watt meter)

per il resto i 2 alianti sono similari, le dimensioni sono identiche, il PRO essendo il restyling ... ha dell migliorie dove peccava il vecchio!!

panterone 05 luglio 10 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2136387)
ciao

1) elimini il 400 a spazzole e metti un inrunner 2500/3800Kv usando stesso riduttore e levando pignone dal 400 per metterlo al brushless (logicamente cambi anche il regolatore...messo per brushless)
2) tagli il musetto, levi riduttore ed inserisci parafiamma in compensato, alluminio o quel che vuoi e metti un BL da 850Kv-1100Kv con eliche 9x6 o 11x8 dipende da assorbimenti (da provare con watt meter)

per il resto i 2 alianti sono similari, le dimensioni sono identiche, il PRO essendo il restyling ... ha dell migliorie dove peccava il vecchio!!

Ciao credo che tu abbia optato per un inrunner, a quanti giri fai girare l'elica, assorbimenti e usi lip 2 e 3 celle?
Io sto usando il 400 con 3 celle e regolato a 12A di assorbimento e arranca alla grande e quando ho bisogno qualche colpetto a 17A

fishwolf 05 luglio 10 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2136387)
ciao
io posseggo da anni un semplice EG electric, a differenza del pro...lo reputo piu robusto in punta...il PRO ha il muso bello scavato ed è predisposto per un Brushless cassa rotante , ha il parafiamma dove avviti il BL, invece il vecchio EasyGlider nasce col 400 e riduttore, per renderlo piu simpatico ci sono 2 soluzioni
1) elimini il 400 a spazzole e metti un inrunner 2500/3800Kv usando stesso riduttore e levando pignone dal 400 per metterlo al brushless (logicamente cambi anche il regolatore...messo per brushless)
2) tagli il musetto, levi riduttore ed inserisci parafiamma in compensato, alluminio o quel che vuoi e metti un BL da 850Kv-1100Kv con eliche 9x6 o 11x8 dipende da assorbimenti (da provare con watt meter)

per il resto i 2 alianti sono similari, le dimensioni sono identiche, il PRO essendo il restyling ... ha dell migliorie dove peccava il vecchio!!

Penso di buttarmi sulla soluzione 2:
Ho trovato 3 motori sui 900 Kv, ma sono differenti nelle dimensioni e negli assorbimenti
quale scelgo ?
in base a che parametri ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 50-45 890kv Brushless Outrunner (Eq:4010)

kitaro 06 luglio 10 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2136641)
Penso di buttarmi sulla soluzione 2:
Ho trovato 3 motori sui 900 Kv, ma sono differenti nelle dimensioni e negli assorbimenti
quale scelgo ?
in base a che parametri ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 50-45 890kv Brushless Outrunner (Eq:4010)

devi vedere cosa hai per poterlo usare:
  1. elica e diametro boccola mozzo albero motore
  2. regolatore Ampere?
  3. peso motore
  4. diametro della cassa del motore
io ho montato questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv da Ø 28 la cassa e siamo al limite anche perchè i 3 cavi sono in avanti e vanno portati dietro con il problema che struscino nella cassa, quindi ogghio agli spazi... preferibile un motore con 3 fili nel dietro.....

i 3 motori messi sono troppo grossi e pesi......
peso da 70/90g
Ø cassa 28/30 max

panterone 06 luglio 10 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 2137193)
devi vedere cosa hai per poterlo usare:
  1. elica e diametro boccola mozzo albero motore
  2. regolatore Ampere?
  3. peso motore
  4. diametro della cassa del motore
io ho montato questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv da Ø 28 la cassa e siamo al limite anche perchè i 3 cavi sono in avanti e vanno portati dietro con il problema che struscino nella cassa, quindi ogghio agli spazi... preferibile un motore con 3 fili nel dietro.....

i 3 motori messi sono troppo grossi e pesi......
peso da 70/90g
Ø cassa 28/30 max

Kità mi dici l'elica che hai messo, gli assorbimenti e qualche foto di come hai fatto la modifica?
Grazie

kitaro 06 luglio 10 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2137671)
Kità mi dici l'elica che hai messo, gli assorbimenti e qualche foto di come hai fatto la modifica?
Grazie

le foto te le metterò, adesso non le ho qui al lavoro....

allora sto provando un po di eliche dato che assorbe troppo

10x8 48A 3 celle 600W troppo 2 celle 35A 290W buono
10x6 40A 3 celle 500w troppo 2 celle 31A 260W buono
9x6 28A 3 celle 352W quasi ci siamo 2 celle 22A 180W buono

sto aspettando 2 pacchi 2 celle 2450mAh per poterlo usare presto

Il motore menzionato lo danno per max 300w quindi mi regolerò di conseguenza....

Intanto per anticiparti le foto ho fatto semplicemente così:

1) tagliato musetto circa 15mm un pi si sbieco per lasciare angolo in basso storto come il musetto originale (motore guarda in basso e non dritto)
2) creato parafiamma con compensato uguale all'ovaletto del taglio
3) dentro ho fatto una sagomina in alluminio da 1mm con fori per motore e 2 linguette che escono dalle prese d'aria laterali, servono anche come alette refrigeranti :)
4) inserito il motore dall'interno e avvitato
5) scavato canaletto per far passare i 3 fili motore onde evitare strusciamento su cassa rotante
6) prova eliche con watt meter
7) volo :) (non ancora fatto...spero presto e poi pendio!!

kitaro 06 luglio 10 16:57

oppure potresti provare questo metodo preso da RC Groups:

ImageShack(TM) slideshow


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