| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Sinceramente, quando sento queste cose mi cadono le braccia... in parte ti hanno già risposto nell'altro post che hai fatto, in parte ti rispondo io: se guardi in commercio, il 90% dei regolatori Top da gara per 1/10 non supportano 3S, come moltissimi motori, questo perché non si usa in questa categoria. Il 100% dei modelli da competizione non sono studiati per correre a 3S, infatti trovi questo tipo di configurazione solo nei modelli entry level per attirare le persone (ma non ti dicono che la trasmissione ti dura 4 scariche e dopo la devi cambiare). Perché vuoi fare andare un buggy 1/10 a 3S? Se è perché hai batterie che ti avanzano, ti prendi un buggy 1/8 con un motore da 1200/1400 KV e lo fai andare a 6S (con due 3S in serie). Se invece è perché ti piace la velocità, allora ti prendi una bella PanCar 1/10, con un motore 5.5T a 2S la fai arrivare tranquillamente a 110 km/h.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
![]() ho fatto queste domande perché come sicuramente hai letto io faccio aeromodellismo e quindi per me e' tt nuovo. ![]() Chiedevo queste info perché volevo sfruttare le 3s con del modelli o alianti.... il motivo del 1/10 e' semplice e' perché al campo da noi abbiamo fatto una pista e abbiamo valuto che la scala giusta per girare e' quella....... comunque ho capito che con 3s non si fa nulla ..... si smontano le macchine... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2012
| Citazione:
Più che altro, in che taglia hai le 3s? perchè ti servono lipo dalle 3000mah in su e che stiano dentro il vano lipo del modello che andrai a utilizzare.. Peraltro che modello utilizzerai?
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
si parla di 2wd o 4wd? a 2wd puoi farci stare una 3s perchè hai la lipo centrale nel mezzo del telaio ,ma se si parla di 4wd non puoi in nessun modo, per il fatto che hanno solo il doppio vano per i 2 cubetti saddle 2s oppure puoi trovare alcune marche con la doppia configurazione, in cui si ha anche il telaio per le shorty per poter mettere il motore rivolto all'indietro al posto che verso il muso. cmq è una scelta infelice come ti ha detto maxks .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
OK ragazzi, volevo prendere delle 3s da 2500 ma mi avete fatto cambiare idea... compro le 2s la macchina la vorrei prendere 4x4..... se avete dei negozi on line dove vederla e prendere saro' felice dei vostri suggerimenti... Ultima modifica di massicreazioni : 04 agosto 15 alle ore 18:33 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
da noi ci sono queste marche, quindi xray xb4, losi 22 4 ,yokomo bmax4 ed associated. io ho la xray e la yokomo , tra le 2 con la 4wd stai certo al 110% che come robustezza la yokomo vince senza obra di dubbio a confronto è un blocco di granito. non è agile come la xray anche perchè pesa quasi 200grammi in più! che per una 1/10 4wd sono tanti .però è veramente sovradimensionata in tutto se le confronti alla mano. la yokomo perdona tutto nella guida e molto più "morbida"da guidare ,molto più prevedibile . la losi 22 ha dei leggerissimi problemi ai braccetti ed ha i diff a sfere e trasmissione a cinghia,può essere buona quanto si vuole ,ma con quei 3 mix li ti ho già praticamente detto il perchè è una rogna starci dietro. la asso invece ,parlo dell'ultima dicono sia buona ,almeno gli hanno levato i diff a sfere e messo quelli a satelliti ed hanno tolto un problema ,però non so altro su quel mezzo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi le vende..... I ricambi si trovano? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Io oltre ai marchi citati prima aggiungo, shumacher k1 aero, team c t4 , precirotate sb401, intech er14 e anche hpi d413 La schumacher la conosco bene perchè è la mia, è una macchina tendenzialmente equilibrata, ha la trasmissione a cinghia ma se non si usa in una petraia non crea problemi e a differenza di losi la loro sostituzione richiede poco tempo, lo posso fare tra una manche e l'altra La team c è un modello sottovalutato, ma abbastanza ben fatto, il differenziale centrale è un optional ma ormai consigliato(cosa che a volte mi manca sulla mia) La precirotate è un modello abbastanza buono e completo Intech è un modello nuovo, assomiglia molto ad una 1/8 in miniatura ed è molto robusta Hpi è un sogno, molto bella e curata, ma carissima, costa molto più delle altre, ma va veramente bene come mezzo, se potessi sarebbe già fra i miei modelli Come ogni mezzo va a seconda delle capacità del suo pilota, non pensare che un marchio vada di più di un'altro, questi marchi, e forse qualcuno che adesso non mi viene in mente, vanno sostanzialmente uguale a parità di pilota |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |