| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| help su acquisto :)
Buongiorno a tutti, premetto che aparte su phoenix senza problemi non ho mai volato con un aereo ma solo con elicotteri es il mio attusle bimbo t rex 500l dominator. ora vorrei prendere usato questo: Aereo radiocomandato p51 mustang con motore da 8.5cc cosa ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() In più notoriamente il P51 è uno dei warbirds più critici... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Bene ottima idea quindi la mia ) ragazzi sono recitivo allora pensate che ho iniziato la mia avventura nel modellismo partendoda un micro eli 3d sei canali )) difficoltà estrema..Perdonate l ignoranza che vuol dire warbirds? aparte la traduzione uccello da guerra ![]() Voi cosa ne pensate di tale modello specifico? perché risulta difficile l atterraggio? ah monta un motore 8.5cc. lo prenderei in caso usato da una persona a mio avviso gentilissima e serissima disponibilissima cosa dovrei controllare all atto dell acquisto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
|
I warbirds sono tutte le riproduzioni da guerra... Il problema del p51 come tutti gli aerei di quella categoria, hanno il difetto che sono abbastanza caricati di peso rispetto alla superficie alare, e quindi bisogna atterrare abbastanza veloci, in più hanno tutti il carrello molto arretrato, dietro al bordo d'entrata dell' ala, ed è facilissimo che in atterraggio tenda ad impuntarsi e ribaltarsi. Bisogna fare atterraggi molto pennellati, e all'inizio non è semplice. Tu seppur capace con un elicottero, non hai mai provato ad atterrare con un aereo. Ti converrebbe cominciare con un trainer ad ala alta. Poi il nostro è solo un consiglio per facilitarti la vita, e perchè cosi non rischi di far danni all' aereo ai primi voli. Poi nessuno ti vieta di partire con quell' aereo. Sarà solo un po più difficile prenderci la mano...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| help su acquisto :) Citazione:
so che ce differenza con gli eli anche se ovviamente almeno si ha un idea di cosasi ha in mano. Vorrà dire inoltre che se lo prenderó al campo mi faro seguire per i primi voli in trainer mode cosi da aiutarmi.. quindi meglio atterrare su asfalto che su erba? dai noi è molto bello il manto erboso.. In caso avete qualche consiglio da darmi sul controllo, messa in volo e soprattutto atterraggio? Cosa ne pensate proprio di questo modellino in particolare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
|
| | #7 (permalink) Top |
|
Il modello è sicuramente bello, consigli su quei motori io non te ne so dare, volo solo a benzina, e a glow sono ignorante. Per gli atterraggi, se atterri su asfalto sicuramente rischi meno che ti si impunti... Per il resto trova qualcuno al tuo campo volo che ti possa seguire di persona, e che ti faccia fare qualche volo di "scuola". Un paio di voli assieme a qualcuno di esperto valeranno più di 100 post scritti qui...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| help su acquisto :) Citazione:
giustissimooo a sto punto sorge una domanda cosa vuol dire motori glow? ) quanto puo vale usato completo pronto volo?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
|
| | #9 (permalink) Top |
| I motori glow sono i motori che funzionano con una miscela di Metanolo, olio e nitrometano. Sono i "vecchi" motori a scoppio, vecchi per modo di dire perchè ancora tutt'oggi molti li adoperano. Per valutare il modello dovresti darci qualche caratteristica in più e qualche foto....
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Guarda per l'esperienza che ho avuto ti consiglio il Flybaby della vq model disponibile sia sul sito di piccoleali che su topmodel.fr il modello é un maxi di 2400mm di aa. ma con soli 5kg di peso complessivo. La motorizzazione io ho fatto lo sborone e ho messo un saito bicilindrico (fa-182td) di 30cc ma su questo modello un dle a miscela20cc é perfetto. Anche quí come negli hely(io ho un rex450) piú sono grossi e piú sono facili e stabili,poi questo modello é docile come un gommolo te lo consiglio vivamente....vedi il mio post in merito in questa sezione o su volo a scoppio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |