Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 15, 19:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2015
Consiglio seconda macchina - magari in kit

Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento.
Mi chiamo Fabio, da sempre affascinato dal modellismo dinamico e da quando mio figlio maggiore è arrivato all'età giusta per i modelli radiocomandati (6 anni) ho finalmente iniziato ad assecondare una mia passione.
Ho comprato come primo modello una Ruckus 2WD della Horizon che però mi sta dando un mucchio di problemi. Adesso vorrei/vorremmo passare ad un qualcosa di più serio, senza spendere comunque una follia, che sia sempre adatto all'off-road (corriamo prevalentemente sullo sterrato, specie in montagna o su campi e giardini vicino casa) che sia però 4WD e che abbia prestazioni migliori.
Cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe valutare magari anche un modello in kit, però vorrei capire cosa serve oltre alla scatola (motore, telecomando, ESC e tutto il resto sono compresi nel kit o vanno acquistati a parte?) e su quali marche e modelli sarebbe meglio orientarsi.
Grazie a tutti
Fabio
ccioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 20:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ccioli Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento.
Mi chiamo Fabio, da sempre affascinato dal modellismo dinamico e da quando mio figlio maggiore è arrivato all'età giusta per i modelli radiocomandati (6 anni) ho finalmente iniziato ad assecondare una mia passione.
Ho comprato come primo modello una Ruckus 2WD della Horizon che però mi sta dando un mucchio di problemi. Adesso vorrei/vorremmo passare ad un qualcosa di più serio, senza spendere comunque una follia, che sia sempre adatto all'off-road (corriamo prevalentemente sullo sterrato, specie in montagna o su campi e giardini vicino casa) che sia però 4WD e che abbia prestazioni migliori.
Cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe valutare magari anche un modello in kit, però vorrei capire cosa serve oltre alla scatola (motore, telecomando, ESC e tutto il resto sono compresi nel kit o vanno acquistati a parte?) e su quali marche e modelli sarebbe meglio orientarsi.
Grazie a tutti
Fabio
Benvenuto,

come al solito, la prima cosa è: quanta disponibilità monetaria hai per voler fare tutto?

Buggy 1/8 (pista - sterrato leggero - asfalto ma non consigliato)
un kit nuovo va, parlando di 1/8, dai 400 euro a salire e manca di tutto ossia, regolatore/motore, servocomando, radio e ricevente, batterie e caricabatterie che, una volta preso tutto, la cifra si aggira su un migliaio di euro.

un kit usato, sempre parlando di 1/8, se hai fortuna e lo trovi in ottime condizioni, con regolatore/motore, servocomando, batterie (no radio e ricevente, no carichino per chi cambia se li tiene, certe volte nemmeno le batterie) lo trovi anche sui 350/450 euro

ci sono delle possibilità di prendere RTR (Culatello non ti infervorare ) Losi, Sworkz e Associated, Kyosho e complete ti costano circa 450/600 euro ma completete di tutto (da evidenziare che i materiali NON sono gli stessi dei kit)

Truggy 1/8
stesso discorso di sopra ma l'utilizzo è più ampio data la sua mole e altezza da terra che è più alta e pesante; pista, sterrato leggero o pesante, asfalto.

un kit base sia per buggy che per truggy si aggira sui 350/450 euro e anche nel casi dei truggy ma più difficle che per i buggy si possono trovare anche usati.

Insomma, prima di tutto la cifra a disposizione per intraprendere il tutto, poi si approfondisce il resto e le varie proposte e consigli
Vecchio 14 marzo 15, 20:12   #3 (permalink)  Top
User

Grazie raynolds2011
direi che come budget non vorrei superare i 300/350 euro e preferirei orientarmi sui truggy o monster che non sulle buggy. Considera poi che ho già un buon caricabatterie e due lipo (3300 e 4000) quindi, trovassi qualcosa di usato anche come sola macchina, potrebbe essere una buona soluzione da prendere in seria considerazione. Certo però che, non essendo un esperto, comprando usato correrei il rischio della fregatura.
E a dimostrazione della mia poca competenza: cosa significa RTR (culatello si arrabbia ancora di più?)?
Vecchio 14 marzo 15, 20:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da ccioli Visualizza messaggio
Grazie raynolds2011
direi che come budget non vorrei superare i 300/350 euro e preferirei orientarmi sui truggy o monster che non sulle buggy. Considera poi che ho già un buon caricabatterie e due lipo (3300 e 4000) quindi, trovassi qualcosa di usato anche come sola macchina, potrebbe essere una buona soluzione da prendere in seria considerazione. Certo però che, non essendo un esperto, comprando usato correrei il rischio della fregatura.
E a dimostrazione della mia poca competenza: cosa significa RTR (culatello si arrabbia ancora di più?)?
RTR acronimo di ready to run, pronto per correre - di solito sono per la maggior parte costituiti da materiale di poca qualità ma ci sono anche degli RTR di marca come detto sopra.

Culatello, ogni volta si nomina un RTR, va in escandescenza e anche con giustissima ragione perchè, ed è verissimo, sembra di spendere poco ma non è assolutamente così!

Tornando alla cifra, 300/350 per macchina o in totale?
Se fosse per macchina, un buon kit usato lo trovi, anche se con più difficoltà nel caso dei truggy
Il monster, beh, limitato per il cazzeggio ma finisce li non ha molto senso.

Truggy:

1) HYPERSS-E avec COMBO MOTEUR VARIATEUR HOBBYWING + ACCU 14.8V HOBAO

2) TR8TERTRCOMBO TRUGGY TORCH E RTR 4x4 + 2 Accus G.Ace 5000 40c et Chargeur Promodel 7709 TEAM-C
Vecchio 14 marzo 15, 21:00   #5 (permalink)  Top
User

Truggy:

1) HYPERSS-E avec COMBO MOTEUR VARIATEUR HOBBYWING + ACCU 14.8V HOBAO

2) TR8TERTRCOMBO TRUGGY TORCH E RTR 4x4 + 2 Accus G.Ace 5000 40c et Chargeur Promodel 7709 TEAM-C[/QUOTE]

Molto belle, tutte e due.
Sforano un po' il budget ma sono veramente belle.
L'idea era di stare un po' sotto ma forse il fatto di aver speso già 200 e rotti euro per la Ruckus e volerla già cambiare la dice lunga...
Le due batterie LiPo che ho già sono a 2 celle, vanno bene sui modelli che hai segnalato? Si ordinano on line solo dalla Francia? Sai se ci sono problemi per eventuali pezzi di ricambio? Altre idee? Rimanendo sempre sul Truggy.
E un'altra domanda banale: perché dici che i monster sono una porcata?
Vecchio 14 marzo 15, 22:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Molto belle, tutte e due.
Sforano un po' il budget ma sono veramente belle.
L'idea era di stare un po' sotto ma forse il fatto di aver speso già 200 e rotti euro per la Ruckus e volerla già cambiare la dice lunga...
Le due batterie LiPo che ho già sono a 2 celle, vanno bene sui modelli che hai segnalato? Si ordinano on line solo dalla Francia? Sai se ci sono problemi per eventuali pezzi di ricambio? Altre idee? Rimanendo sempre sul Truggy.
E un'altra domanda banale: perché dici che i monster sono una porcata?[/QUOTE]

Puoi metterle benissimo basta che siano a coppia in modo da fare una 4S

Da quel sito francese si compra bene, arrivano presto, costano meno da altre parti... Di più non saprei.

No, non dico che sono una porcata, solo che l'utilizzo è più limitato
Vecchio 15 marzo 15, 09:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zerocom

Data registr.: 31-12-2014
Immagini: 3
Onestamente sono belle ed il primo ha una combo spettacolare che solo quella spedita ti costa 200eurozzi. Io personalmente avrei preso il primo.
Vecchio 15 marzo 15, 12:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Onestamente sono belle ed il primo ha una combo spettacolare che solo quella spedita ti costa 200eurozzi. Io personalmente avrei preso il primo.
beh, il primo è meglio del secondo, però come opzioni di scelta... beh...!!!

Bookmarks