Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 15, 20:05   #2 (permalink)  Top
raynolds2011
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da ccioli Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento.
Mi chiamo Fabio, da sempre affascinato dal modellismo dinamico e da quando mio figlio maggiore è arrivato all'età giusta per i modelli radiocomandati (6 anni) ho finalmente iniziato ad assecondare una mia passione.
Ho comprato come primo modello una Ruckus 2WD della Horizon che però mi sta dando un mucchio di problemi. Adesso vorrei/vorremmo passare ad un qualcosa di più serio, senza spendere comunque una follia, che sia sempre adatto all'off-road (corriamo prevalentemente sullo sterrato, specie in montagna o su campi e giardini vicino casa) che sia però 4WD e che abbia prestazioni migliori.
Cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe valutare magari anche un modello in kit, però vorrei capire cosa serve oltre alla scatola (motore, telecomando, ESC e tutto il resto sono compresi nel kit o vanno acquistati a parte?) e su quali marche e modelli sarebbe meglio orientarsi.
Grazie a tutti
Fabio
Benvenuto,

come al solito, la prima cosa è: quanta disponibilità monetaria hai per voler fare tutto?

Buggy 1/8 (pista - sterrato leggero - asfalto ma non consigliato)
un kit nuovo va, parlando di 1/8, dai 400 euro a salire e manca di tutto ossia, regolatore/motore, servocomando, radio e ricevente, batterie e caricabatterie che, una volta preso tutto, la cifra si aggira su un migliaio di euro.

un kit usato, sempre parlando di 1/8, se hai fortuna e lo trovi in ottime condizioni, con regolatore/motore, servocomando, batterie (no radio e ricevente, no carichino per chi cambia se li tiene, certe volte nemmeno le batterie) lo trovi anche sui 350/450 euro

ci sono delle possibilità di prendere RTR (Culatello non ti infervorare ) Losi, Sworkz e Associated, Kyosho e complete ti costano circa 450/600 euro ma completete di tutto (da evidenziare che i materiali NON sono gli stessi dei kit)

Truggy 1/8
stesso discorso di sopra ma l'utilizzo è più ampio data la sua mole e altezza da terra che è più alta e pesante; pista, sterrato leggero o pesante, asfalto.

un kit base sia per buggy che per truggy si aggira sui 350/450 euro e anche nel casi dei truggy ma più difficle che per i buggy si possono trovare anche usati.

Insomma, prima di tutto la cifra a disposizione per intraprendere il tutto, poi si approfondisce il resto e le varie proposte e consigli
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando