| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Problemi di collegamento
Allora, sono un neofita con tanto entusiasmo e poche nozioni. Attualemtne ho sotto mano questo - telaio Team Associatede T4.1 acquistato usato - con Radio e ricevente (acquistate usate) - Motore questo - servo - battteria I dubbi che ho (per ora) sono questi: COLLEGAMENTO REGOLATORE-BATTERIA. dal regolatore escono i cavi rosso e nero senza alcun connettore. A me piacerebbe mettere un connettore che eviti confusione tra + e - . Lato batteria ho un cavetto tipo questo come posso fare per mettere un 'maschio' lato ESC? INSTALLAZIONE MOTORE i cavi escono adiacenti e paralleli dal motore e da quello che posso capire l'alloggiamento mi sembra 'soffrire' questa disposizione. INSTALLAZIONE SERVO. Questo penso di risolverlo comprando questi. Aspetto consigli, critiche e suggerimenti. Ciao e grazie Ultima modifica di Tipo0500703 : 27 febbraio 15 alle ore 22:58 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Allora, procediamo per ordine. Motore: il motore 8.5T mi sembra un po' tantino per la B4, la mia la mando con un 10.5T e ne ho a sufficienza. Ma se hai già quello va bene così; magari riduci i settaggi dell'ESC in modo che abbia meno spunto possibile e metti il pignone più piccolo che hai: per allungare il rapporto fai sempre in tempo. Batteria: la batteria è di tipo hard case e i connettori da inserire, a parte il colore, sono uguali. Dovrai sempre prestare la massima attenzione nel collegarli. Sarebbe buona norma lasciarli inseriti e connetterti all'ESC tramite un secondo connettore deans (quello rosso che si vede nella tua foto) da saldare sui cavi rosso e nero provenienti dall'ESC. I connettori deans sono fatti in modo tale che è impossibile invertire la polarità. I supporti del servo a occhio mi pare che siano quelli giusti. I componenti sono disposti sul telaio nello stesso modo in cui li ho disposti io. L'unico inconveniente lo potresti avere con il dissipatore dell'ESC che tocca sulla carrozzeria. Buon divertimento! P.S.: sposto nella sezione off-road. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il problema del dissipatore non credo di averlo perché ho la T4 Questo non risolve i problemi di collegamento da motore e esc I cavi che escono dal motore non mi permettono di farlo entrare nel supporto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Terzigno
|
Con il saldatore dello stagno devi squagliare lo stagno a cui i fili sono attaccati e ri attacarli il lato opposto!
__________________ Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
per il discorso motore ti hanno già risonsto, è l'unica soluzione, per i cavi esc devi saldare i connettori da 4 mm (sono d 4 i fori delle batterie) sui cavi dell'esc. Per evitare inversioni di polarità, se devi usare la combo solo su questo modello, puoi tagliare a misura i cavi in modo da non riuscire a fare inversione neppure volendo. Si usa fare spesso così, capita l'inversione piu spesso di quanto s'immagini. Sono quasi sicuro che il tuo modello è uno dei miei T4 che ho ceduto qualche anno fa, mi fa piacere che giri ancora ![]()
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
|
come avrete visto dalla foto il motore é abbastanza esposto come posso fare per proteggere le sldature? Citazione:
P.S. questo modello lo ho comprato il mese scorso,mi fa piacere sapere che ho un modello di terza mano | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa sono le combo? p.s. dove comprate parti di ricambio per team/new Associated? Ultima modifica di Tipo0500703 : 01 marzo 15 alle ore 22:15 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |