Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 08:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Problemi collegamento radio (PPj + SPP)

Ho una radio E-sky a 4 canali (dell'Honey Bee) che non sono riuscito a collegare correttamente al PC. Mentre funziona alla grande con FMS tramite il cavo per microfono autocostruito, quando sono andato a configurarla con PPJoy e SmartPropoPlus per usare Heli-X secondo le istruzioni fornite in Collegamento Radiocomando presa Mic del PC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia, sembra funzioni tutto (compresi la serie di beep), ma quando vado nella configurazione periferiche di gioco (WinXP) per quanto non dia errori, tutto tace. Ho provato anche con heli-x stesso e per quanto non dia l'errore che non è colegato il joystick (che mi dava prima) tutto pare morto. Tentando di configurare il joystick non succede niente (niente cursori che si muovono, niente di niente).
Che può essere?
Ciao grazie.

P.S. Ma Heli-X richiede molte risorse? Ho un PC un po' datato e con una scarsa scheda video di quelle integrate con la scheda madre, quando ho aperto heli-X per la prima volta (senza joystick) l'elicottero è partito per i fatti suoi (normale non avendo nessun controllo, credo) ma si muoveva a scatti, come i video in streaming quando la banda è scarsa Può essere? Ci sono opzioni per alleggerire la grafica?
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 09:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Chi fa da sè... ;-)

Ai 34 che hanno visitato questo thread (grazie) comunico che ho risolto almeno in parte il problema.
Mi sono accorto che non avevo installato la versione generica di SmartPropoPlus ma solo quella per FMS.
Ora delle reazioni ai comandi della radio ci sono sia dalla configurazione periferiche di gioco del pannello di controllo di win sia dalla configurazione controllo di HeliX.
Ancora non decollo (mi dà diversi errori nella finestra DOS che si apre con HeliX, dice che non trova molti tag nel file xml del controller), ma ancora ho carte da giocare. Ad esempio riconfigurare o reinstallare PPJoy, non vorrei che puntasse ancora all'altra versione di SPP...
Ciao ciao.
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamento tra radio e-sky faluffi Elimodellismo Principianti 0 04 dicembre 07 20:52
collegamento radio walkera Antonio71 Simulatori 0 03 febbraio 07 13:22
collegamento radio generica - G2 boss Simulatori 1 18 febbraio 06 20:26
collegamento radio a pc help.revolver Simulatori 4 28 settembre 05 10:48
Con fms e ppj e radio dragonfly mdamor Simulatori 3 10 maggio 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002