| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2015 Residenza: Salerno
| Problema minititan e t8j
Salve a tutti, come da titolo ho un problema e spero possiate aiutarmi.Vi spiego meglio: Ieri ho preso una Futaba t8j, ed una volta installata la ricevente sul mio mini titan ho scoperto che tutti i servi funzionano ma il motore no, ovvero non gira. Preciso che è da escludersi un problema al motore poichè con l altra radio, e quindi altra ricevente, funzionava. La procedura che faccio per l'accensione è questa: -accendo radio e seleziono il throttle hold -accendo eli -fa i soliti beep e poi luci verdi -tolgo throttle hold ma nulla il gas non va Preciso anche che ovviamente quando tolgo il throttle hold la radio ha lo stick del gas al minimo e che ho già provato ad invertire il servo del gas da radio. Vi ringrazio in anticipo. A presto. Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
|
Ciao Marco, anche io ho il mini titan con radio futaba T8J. Non ho mai avuto i questi problemi. Non ho capito perche accendi la radio e metti subito lhold. Accendi la radio senza hold e poi collega la batteria allesc. forse è quello il problema
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta, ed è un sollievo trovare te che hai sia radio che heli uguale. Allora, ho provato anche più volte senza hold ma nulla ora i miei dubbi sono: 1- Avrò fatto bene i collegamenti? credo di si poichè funziona tutto oltre il motore e 2- La radio ha il giusto settaggio? a questo punto credo di no Potrebbe essere lo swash type settato male? (nel caso sia una bestemmia scusatemi ma è il primo heli "grande" e ci sto studiando pian piano) a dire il vero non li riuscirei nemmeno ad elencare tutti i miei dubbi quindi mi conviene andare avanti un passo alla volta ma vorrei tanto vederlo volare come qualche giorno fa con il vecchio radiocomando. Grazie di nuovo. A presto. Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Premessa Rimuovere le pale e i palini di coda prima del settaggio dell'ely. Ciao, scusa le mie domande, la radio è programmata in modalita elicottero?, la spinetta del regolatore sulla ricevente e collegata al canale 3 throttle?. Dai un'occhiata a questa ottima e utilissima guida: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille per i consigli anche a te AB109 guida seguita e riseguita già da qualche anno. Comunque si la radio è in modalità elicottero e la spinetta del regolatore è sul ch3. Ho rifatto prima la prova con l'altro radiocomando e quindi l'altra ricevente ed è tutto ok vola comincio a pensare sempre più che sia un qualcosa sulla radio. Comunque la nuova configurazione,ovvero quella in cui non mi va il gas, è questa: Ricevente Futaba R2008sb collegata ad ACE RC TG6100m son sicuro che le spinette son tutte attaccate bene poichè funziona tutto appunto tranne il gas. All inizio la t8j l'avevo configurata con swash type H-1 ora HR3 quindi con il piatto a 120°. Grazie ancora a tutti Marco |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Marco | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Marco.......leggi anche qui, mi sà che questo aveva il tuo stesso problema!!!!!! ![]() ![]() ![]() http://www.baronerosso.it/forum/elim...j-problem.html Ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Risolto ! andava in protezione per via del reverse ma non sul canale 3 quindi il throttle bensì sul canale 6 il pitch (cosi dice la radio) ![]() In sincerità questa cosa non l'ho capita un granchè e mi sa che i vari altri settaggi della radio mi manderanno al manicomio.Detto questo grazie ancora a tutti. Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |