| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
| Dopo l'hovering quale voli per imparare ?
Ciao, ho un nanoCPX (fantastico per imparare in casa )dopo diversi voli di esercizio, Hovering e volo con vista da dietro riesco a farlo abbastanza tranquillamente ... quali esercizi di volo mi consigliate ora ? Quale potrebbe essere il passo successino su cui esercitarmi ? Il mio obbiettivo è quello di imparare a volere bene sul volo tranquillo, vorrei orientarmi sulle riproduzioni. GRAZIE ! Marco. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
ciao dopo l'hovering a 90° in entrambe le direzioni ti consiglio di provare a traslare lateralmente cercando di stare sui binari il più possibile(anche solo 1 metro),una volta che riesci a farle precise con la coda verso di te puoi provare a girarlo a 90° e fare piccoli pezzi avanti e indietro. Infine giralo di muso e cerca di tenerlo fermo.. ![]() Inizialmente dopo l'hovering a 90° provavo a girarlo di muso ma era un disastro, fare queste pratiche mi ha aiutato molto
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, due esercizi basilari sono, l'hovering con atterraggio di precisione, decidi dove deve atterrare il modello e fai di tutto per metterlo dove vuoi tu, delimitando lo spazio in qualche maniera, e poi, importantissimo (secondo me), giorno di venticello, metti il muso controvento e tieni il modello stabile giocherellando col vento, mi raccomando, vento moderato!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
altra cosa interessante è l'esercizio che chiamo "elastico", hovering con coda verso di te, colpo deciso di gas, poi quando il modello è un po' in alto, giù il gas (non tutto) e su di botto per frenare la discesa, serve molto per capire alcuni limiti del modello.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |