Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 07:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Problema su montaggio pinze Minititan.

Ciao;

Mi accingo a montare il mio Thunder tiger Minititan, ho pero' un problema (o almeno credo);
Dopo aver montato le pinze rotore principale come da manuale, ho notato che queste sono molto strette; nel senso che ruotano un poco dure sullo spindle;
ho come l'impressione che i cuscinetti siano accoppiati male, non saprei dire..
Ho controllato le pinze ela sede dei cuscinetti è perfetta, senza malformazioni o sbavature, ho controllato pure i cuscinetti e girano liberamente..che problema potrebbe essere ?

Grazie x i consigli!
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 07:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
i cuscinetti reggispinta (quelli in due pezzi) hanno un verso, l'hai rispettato?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 07:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;

Mi accingo a montare il mio Thunder tiger Minititan, ho pero' un problema (o almeno credo);
Dopo aver montato le pinze rotore principale come da manuale, ho notato che queste sono molto strette; nel senso che ruotano un poco dure sullo spindle;
ho come l'impressione che i cuscinetti siano accoppiati male, non saprei dire..
Ho controllato le pinze ela sede dei cuscinetti è perfetta, senza malformazioni o sbavature, ho controllato pure i cuscinetti e girano liberamente..che problema potrebbe essere ?

Grazie x i consigli!
Roberto.
se vieni da un eli piu piccolo forse è l'impressione che ho avuto anche io..nel df4 o nell'esky king2, o comunque in piccoli eli elettrici il rotore sguazza proprio sullo spindle (stiamo parlando di quel movimento che possiamo fare a rotore fermo facendo ruotare il rotore sull'asse della flybar giusto??), nel minititan invece (forse per un progetto di costruzione piu solido) si ha l'idea che quel movimento sia molto piu rigido..
se non c'entra un cavolo con quel che intendete voi scusate il post
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
i cuscinetti reggispinta (quelli in due pezzi) hanno un verso, l'hai rispettato?
A me è capitata la stessa cosa ed erano proprio i cuscinetti reggispinta messi male ... nel prenderli mi si erano disaccoppiati e non ho fatto caso al verso ... prova a dargli una controllatina ...

Ciao
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Ciao;

Il verso dei reggispinta l'ho controllato; non è il primo eli, cmq. come da manuale; la parte con il foro piu' largo va' verso il centro del rotore, quello + stretto verso la pinza portapala.
Ho anche controllato tutta la sequenza di montaggio infilando i cuscinetti sullo spindle senza la pinza, ho notato che la parte esterna del reggispinta va a contatto con un cuscinetto mentre dall'altro verso la parte del reggispinta ha una di quelle rondelle color ottone che separa il contatto con l'altro cuscinetto;
a mio avviso potrebbe essere questa una concausa..boh!

Mi pare strano..

Ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;

Ho anche controllato tutta la sequenza di montaggio infilando i cuscinetti sullo spindle senza la pinza, ho notato che la parte esterna del reggispinta va a contatto con un cuscinetto mentre dall'altro verso la parte del reggispinta ha una di quelle rondelle color ottone che separa il contatto con l'altro cuscinetto;
a mio avviso potrebbe essere questa una concausa..boh!

Mi pare strano..

Ciao,
Roberto.
Ho fatto una gaffe..;
montando tutti i cuscinetti senza la pinza il reggispinta tocca sull'ultimo cuscinetto radiale; cosa che non succede se si mont anche la pinza..
Quindi il "ragionamento" di cui sopra non regge..pero' il problema è sempre presente..

Ciaux,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ma quali sono i cuscinetti reggi spinta? Ho montanto diversi t-rex 450 e non ho mai badato al verso dei cuscinetti, senza avere mai un problema... fortuna o puro caso oppure il T-rex non l'ha??
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 07:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
ma quali sono i cuscinetti reggi spinta? Ho montanto diversi t-rex 450 e non ho mai badato al verso dei cuscinetti, senza avere mai un problema... fortuna o puro caso oppure il T-rex non l'ha??
Il Trex 450 non lo conosco;
cmq. il reggispinta è un cuscinetto scomponibile che è formato da due anelli esterni simili a due rondelle piane, piu' un anello interno che contiene le sfere,
bisogna prestare attenzione al verso delle due rondelle esterne perche' una di queste ha il diametro interno lievemente piu' piccolo ed in genere va' montato verso la pinza portapala.

Ciaux,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ok grazie, ho capito quali sono ma non sapevo il nome. Cmq sul T-Rex non ci sono, si trovano infatti dei semplici cuscinetti.
Se non erro mi pare di averli visti sull'albero principale di un DF36...

Grazie mille
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema in alcune manovre con minititan. stravanato Elimodellismo Acrobazia 3 02 gennaio 08 12:24
Minititan: Ho risolto un problema. Igor Elimodellismo Motore Elettrico 8 04 novembre 07 23:28
problema montaggio upgrade testa rollando Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 agosto 07 11:11
Montaggio raptor 90SE...problema joele98 Elimodellismo in Generale 7 03 ottobre 06 16:52
primo problema nel montaggio Tonino84 Automodellismo 0 05 ottobre 05 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002