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Vecchio 12 gennaio 15, 01:22   #1 (permalink)  Top
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starter kit

Ciao non sono del tutto principiante in modellismo ma assolutamente ignorante in elicotteri.
In seguito ad un incidente con una motosega (niente di grave) ho avuto del tempo libero da trascorrere a casa. Un'anima pia (un mio collega) mi ha regalato una raccolta di fascicoli della dea. Ovviamente dopo aver finito di assemblare il modello ho scoperto la scarsita dello stesso.
ho letto numerose discussioni su questo modello, tutte negative sia a riguardo della dea che del modello in se stesso
Ora vorrei chiedervi una mano.
Vorrei metterlo in volo e mi servirebbe una mano sulla scelta dei componenti da montarci.
Premetto che vorrei provare su questo e nel caso trasferire tutta l'elettronica su un modello piu performante.
Il modello in mio possesso è il schweizer 300c, passo fisso con flybar a 90°.
Vorrei prendere una trasmittente a 6ch quindi piu di quelli che mi servirebbero per questo modello ma per un futuro cambio modello.
Ovviamente poi mi serve l'esc e il motore dedicato e anche il gyro.
Credo che il modello sia una classe 450.
Spero non mi direte come ho letto in molti forum di usarlo come fermacarte
Troppo facile sarebbe comprare uno gia pronto e piu performante
iziotrizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 23:39   #2 (permalink)  Top
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Ciao non sono del tutto principiante in modellismo ma assolutamente ignorante in elicotteri.
In seguito ad un incidente con una motosega (niente di grave) ho avuto del tempo libero da trascorrere a casa. Un'anima pia (un mio collega) mi ha regalato una raccolta di fascicoli della dea. Ovviamente dopo aver finito di assemblare il modello ho scoperto la scarsita dello stesso.
ho letto numerose discussioni su questo modello, tutte negative sia a riguardo della dea che del modello in se stesso
Ora vorrei chiedervi una mano.
Vorrei metterlo in volo e mi servirebbe una mano sulla scelta dei componenti da montarci.
Premetto che vorrei provare su questo e nel caso trasferire tutta l'elettronica su un modello piu performante.
Il modello in mio possesso è il schweizer 300c, passo fisso con flybar a 90°.
Vorrei prendere una trasmittente a 6ch quindi piu di quelli che mi servirebbero per questo modello ma per un futuro cambio modello.
Ovviamente poi mi serve l'esc e il motore dedicato e anche il gyro.
Credo che il modello sia una classe 450.
Spero non mi direte come ho letto in molti forum di usarlo come fermacarte
Troppo facile sarebbe comprare uno gia pronto e piu performante
In effetti lo si potrebbe usare benissimo come fermacarte..... possiedo questo elicottero e ti posso confermare che le sue doti di volo non sono proprio eccezionali, mah non voglio incoraggiarti e allo stesso tempo scoraggiarti ma se vuoi vederlo volare devi spenderci un pò di €....acquistando un motore brushless della Cyclon o equivalente, con Esc di almeno 60a e ovviamente pale in fibra o carbonio, batteria lipo almeno da 4000mah 30c di scarica, per il gyro un buon futaba GY240 se usi una economica 4 canali o giro futaba GY401 ma qui dovrai usare una radio a 6 canali, valuta attentamente perchè i costi a seconda della configurazione lievitano notevolmente!!!!!, qui nel mercatino puoi eventualmente fare ottimi affari.

Saluti
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Vecchio 13 gennaio 15, 01:57   #3 (permalink)  Top
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difatti sto valutando se merita o no.
Sicuro per i soldi spesi per l'elettronica trovo qualche elicottero pronto ma lo sfizio di far volare sto catorcio mi sfida...bo magari volera qualche secondo e poi fara canestro nel bottino dell'immondizia
Vediamo magari trovo qualcosa a verona
iziotrizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 16:51   #4 (permalink)  Top
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difatti sto valutando se merita o no.
Sicuro per i soldi spesi per l'elettronica trovo qualche elicottero pronto ma lo sfizio di far volare sto catorcio mi sfida...bo magari volera qualche secondo e poi fara canestro nel bottino dell'immondizia
Vediamo magari trovo qualcosa a verona
Con motore ed elettronica corretta vola, è un pò barcollante, per via di tutte le parti in plastica.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 23:00   #5 (permalink)  Top
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potresti darmi un due indicazioni su che motore posso montare e l'esc.
Di questi mi basterebbe il motore nel senso che ho letto che ogni elicottero dovrebbe esser progettato in base ai giri finali sull'elica. Non ho la piu pallida idea di quanti giri debba avere questo per poter alzarsi da terra.

E anche qualche delucidazione in base a cosa scegliere il giroscopio
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Vecchio 14 gennaio 15, 22:05   #6 (permalink)  Top
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potresti darmi un due indicazioni su che motore posso montare e l'esc.
Di questi mi basterebbe il motore nel senso che ho letto che ogni elicottero dovrebbe esser progettato in base ai giri finali sull'elica. Non ho la piu pallida idea di quanti giri debba avere questo per poter alzarsi da terra.

E anche qualche delucidazione in base a cosa scegliere il giroscopio
Ti posso dare delle indicazioni in base a quello che è installato sul mio Schweizer:

- Motore Cyclon Heli 4000 Brushless Motor,

- Esc Kyosho Sky Victory BLS35D + scheda programmazione, il mio consiglio di prenderne uno di almeno 60A,

- Giroscopio Futaba Gy240,

- batteria lipo da 4000-5000mah 35/40c di scarica.

Prova a scrivere nella sezione "Compro", a dimenticavo hai il motore originale?, altrimenti devi procurartene uno con il pignone che si adatta al Cyclon, perchè sulla corona non puoi metterne di altri tipi, per quanto riguarda il giroscopio ti ho indicato il futaba 240, ma se vuoi puoi metterci un 401 entrambi hanno la funzione di blocco di coda, ma mentre nel primo le regolazioni vengono fatte solo sul gyro, sul 401 puoi intervenire anche dal radicomando per aumentare o diminuire la sensibilità del blocco di coda.
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