Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Starter kit completo?

Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto di modellismo (mi intendo un pò più di elettronica.... forse tra dieci giorni divento ingegnere elettronico...) ma sono alla ricerca di uno starter kit completo di tutto elettronica e radiocomando inclusi che appunto sia kit (adoro assemblare e montare) spendendo sui 150-200 euro, esiste qualcosa? Qualche consiglio? Siti? Possibilmente in Italia per non aspettare settimane.... fatemi sapere ciao e grazie..
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 11:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
UP!!! nON C'è NESSUNO CHE CONOSCE UN SITO CHE VENDE UN KIT TUTTO INCLUSO?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
UP!!! Non c'è nessuno che conosce un sito che vende un kit tutto incluso?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 12:12   #4 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Ok, cominciamo ad indirizzarci su una strada. Sei interessato a auto on-road oppure off-road?
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ma...stò Starter kit non è l' avviamento x i motori a scoppio...se si ti consiglio di chiederlo nella sezione + consona..dove probabilm..ne sanno di +.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
No, con starter kit io intendo un kit che vada bene per cominciare, tutto da montare, ma tassativamente motori elettrici, nell'elettrico posso provare a modificare e personalizzare un pò di più, auto on-road sono belline, ma le off-road se sono più economiche allora va bene lo stesso, ciao e grazie
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 23:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ok, una l' ho capita..l' altra un pò meno..
Citazione:
uto on-road sono belline, ma le off-road se sono più economiche allora va bene lo stesso, ciao e grazie
inzomma la cerchi onroad offroad?
mi dispiace che tu fai una domanda e io ne faccio 1a a te..ma..speriamo che prima o poi ci siano anche delle risposte....

cmq se ho capito tu cerchi una entry level..ora bisogna capire se off o on..
ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 23:17   #8 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Se ho capito bene a lui gli piacciono di più le on ma se costano meno le off lui si butta su quelle.
Quindi se ho capito bene, ti rispondo io, i prezzi più o meno si equivalgono ma se per "starter kit" intendi rtr allora occhio che molte sono gia assemblate.
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 11:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Preferirei le on road ma se le off road sono più economiche allora prendo una off-road.

L'uso di questa parola "starter kit" è stato un pò infelice, me ne scuso.

Vorrei un kit da montare che possibilmente abbia tutto incluso, non ho voglia di aspettare settimane prima di mettere le mani su tutti i componenti necessari per correre, di solito i kit li vendono senza elettronica, ho per esempio visto su un altro thread sempre di questo forum che uno si è comprato la tamiya mazda rx7 quella sarebbe fichissima per me ma non ho capito se il motore è incluso o meno nella confezione.
Eventualmente di quella dovrei comprare motore-regolatore-radiotrasmittente e ricevente giusto?

Sempre per la tamiya mazda rx7 andrebbe bene anche lo speed 500 da quanto ho capito vero?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:40   #10 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Beh, se ordini tutto dallo stesso negozio praticamente equivale ad avere una rtr con l'unica differenza che ti scegli componenti migliori.
Vedi ad esempio il caricabatterie o le batterie, di solito ti danno caricabatterie lenti e senza alcun tipo di controllo o le batterie hanno amperaggi bassi e sono NiCd.
Quindi il consiglio è prendi un kit e scegliti l'elettronica che vuoi te.
Se vuoi farti un'idea di quello che c'è in giro clicca sui banner che vedi nel forum e sbircia nel catalogo dei vari negozi online.
La mazda rx7, ma tutti i kit tamiya, sono con motore classe 540 27spire; quello che devi aggiungere è regolatore di velocita (esc), batterie caricabatterie e radio.
Sul discorso radio ti posso dire che è meglio scegliere una che trasmette in FM, da quel che ho capito le AM soffrono un po' di più di interfereze.
Per l'esc puoi andare su lrp, nosram, robitronic
Sul caricabatterie ,se compri da helygo il tutto, c'è il kokam che viene 59 euro e sembra essere buono.
Discorso batterie, senza dubbio NiMh da 3000mAh in su.
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002