| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
| Come rendere docile un Trex450DFC ??
Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio o indicazione ... ho volato finora con piccoli elicotteri a passo fisso, ora ho preso un trex450dfc, sto facendo i primi voli, e non mi trovo male, ma mi sono accorto che è molto reattivo. Come posso ammorbidire le reazioni dell' Eli ? ... al momento è settato con D/R al 100% e exp a -30% (Ali, Ele, Rud) ... cosa faccio per renderlo piu' docile ? Aumento Exp o Riduco D/R ?? o Altro? Grazie Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
|
Intendo reattivo , nel senso che appena do un po troppo comando al ciclico, richio che si giri su se stesso. Al momento non mi interessa fare 3D, quindi vorrei fare volo tranquillo e non richiare di mettere sottosopra l'eli. ;-)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
Ciao,partendo dal presupposto che meccanicamente sia a posto,puoi solamente regolare appunto, dual rate ed expo,ma senza esagerare,altrimenti rischi che in caso di emergenza sia troppo poco reattivo e anche quello non va bene.il 3g come é settato?coi settaggi base dovrebbe essere relativamente tranquillo.in ogni caso un 450 non é l'ideale per cominciare coi 6 canali.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Marco, non conosco la tua trasmittente, ma sulla mia Spektrum un esponenziale di -30% (col segno meno) AUMENTA la reattivita', non la diminuisce. Per addolcire la parte centrale del movimento dello stick devo usare un eponenziale con segno positivo (p. es. 30%). Controlla. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Non conosco il 3g però credo che si possa rivedere la geometria del ciclico limitando appunto le escursioni, inoltre per averlo meno reattivo sul passo potresti stringere il range di lavoro. Io consiglio di non addormentare troppo le cose(praticamente non uso esponenziali e DR) perchè in caso di emergenza un'elicottero poco reattivo è piu difficile da recuperare. L'esponenziale è meglio averlo nei pollici... ..stessa cosa per il DR...IMHO...un'aiuto dalla radio potrebbe essere quello di rendere gli stick piu duri tirando le molle.
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
|
[QUOTE=marco.canta;4469938]Intendo reattivo , nel senso che appena do un po troppo comando al ciclico, richio che si giri su se stesso. Io penso che sia un problema di cattiva programmazione del 3gx. Non di eccessiva reattività del modello |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Credo che in ogni caso sia meglio agire sui DR piuttosto che su EXPO... ![]() Un conto è limitare la corsa, un'altro è curvare il riferimento dello stick. Secondo me sono tanti aiuti che alla fine allungano solo la fase di apprendimento...sbaglio? nel mio caso ho sempre usato micro/mini con settaggi di serie, ho iniziato con un mcpx in una camera d'albergo piccola...
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |