| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: genova
|
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei condividere con gli esperti un piccolo progetto. Premetto che non mi avvicino al mod. dinamico da 10 anni e l'unico mezzo era una mantua model maggiolone a scoppio 1/8. Dopo questo tempo l'ho trovata facendo pulizia nel garage e vederla lì, in stato semi-mummificato, passatemi il termine, tra stracci e miscela sembra proprio una mummia. Vorrei convertire ad elettrico, ma ormai sui siti di hobbystica ci sono un milione di componenti e non so proprio da dove iniziare; solo che di batterie su hobbykin.. ce ne sono 200 pagine, PAZZIA. Sarei stra felice di preparala per bene, rimanendo su delle cifre normali, ma avrei il piacere di riceve consigli su come muovermi. p.s.: dopo l'alluvione di genova avrei necessità che sia waterproof !! ![]() Grazie in anticipo per l'aiuto! Dany |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
ciao io sono sempre un po allergico alle conversioni da scoppio,per via del peso del telaio e della meccanica in genere dimensionata per la coppia di un motore a scoppio......ti direi di riesumarla come scoppio e una volta in ordine rivenderla e farti una base per poi arrivare ad un modello elettrico nato tale cmq se vuoi perseguire nel tuo intento ti servira un -servo sterzo (puoi partire da un economico towerpro mg996) -comb brushless meglio se cassalunga visto i peso del tuo modello -radioe rx in 2,4 -batteria tosta (almeno 50C e almeno almeno 5000-6000
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
controlla la trasmissione, se il tuo modello mantua ha per esempio il pignone conico in plastica, elettrificandola ti durerà si e no 3 sgasate e poi hai finito te lo dico non per sentito dire ma esperienza, di macchine ne ho elettrificate parecchie, tra le quali c'era una vecchia mantua strap junior 2wd ed è durata giusto quanche sgasata prima di tritare la trasmissione
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2014 Residenza: genova
|
Mittici; radiocomando c'è, servo per lo sterzo c'è, ricevente c'è. Il pignone del vecchio motore è in metallo, diametro 5mm, 17 o 19 denti(nn ricordo). La corona è in plastica bella grande, credo che i rapporti vadano bene, ma ci vorrà come dite un motore tosto. La trazione è 2wd quindi meno stressante per il motore rispetto al 4. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/1792256-post8.html | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Citazione:
il resto è solo problema di quanto vuoi spendere e/o avere un minimo di manualità per effettuare la conversione. non sono un esperto ma ormai nell elettrico è tutto codificato. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
oppure vuoi una discreta macchina elettrica, con cui riprendere questo hobby e con un buon rapporto qualità prezzo? se è la seconda, non iniziare nemmeno a pensarci all'elettrificazione... tutti noi abbiamo sviluppato un po' di competenze sui modelli (perché dobbiamo metterci le mani tutti i giorni) ma più o meno siamo divisi in due grandi categorie... i piloti: quelli a cui piace guidare, al di là del talento e del tipo di tracciato (può essere anche puro bushing in solitaria) i "modellisti": quelli a cui piace il design e la realizzazione dei particolari e dei mezzi. non esiste una distinzione netta, e c'è un po' di entrambi in tutti noi, ma ho sempre visto una delle due categorie prevalere nettamente in ogni persona. se sei un pilotastro come noi.... compra qualche mezzo usato di buon livello. sarai ripagato 100 volte di questa scelta.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |