Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 14, 21:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Carburante Achilato

Ragazzi con questo carburante finisce totalmente l'economicità dei benzina.
Se disgraziatamente qualcuno lo provasse diventerà un drogato come me!
Prezzo a parte solo vantaggi.
Per coloro che pensano che il 2% di olio sia poco ho potuto costatare che non è così altrimenti mi sarei giocato tutto ciò che va a miscela.
Saluti

Benzina alchilata ASPEN - Aspen Benzina

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ma;a me onestamente non piace troppo costosa e di facile anzi trippa elevata evaporazione.concordo sul fatto della mix al 2% mai fatta diversamente magari meno del due si di più no
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 17:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Ciao Imperatore.
Si è costosissima ma.... l'avviamento migliora, l'accelerazione migliora, la pulizia migliora, la resa del motore migliora senza trascurare la regolarità e niente puzza o olio sul modello.
Oggi sono andato a fare un pò di legna ed ho portato con me una tanichetta.
Quando è finita e sono dovuto tornare alla benzina sono cominciati i pentimenti a non avera osato a portarne di più con me.
Saluti
Vecchio 15 novembre 14, 18:28   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
ma guarda che ti devo dire.Io lavoro in un grosso negozio dove vendiamo e ripariamo motoseghe decespugliatori ecc ecc.Prima avevamo quel tipo di benzina della husquarna ma prodotta dalla Aspen appunto,costava talmente tanto che nessuno la voleva,tranne qualche sporadico vecchietto che aveva paura a farsi la mix.Capirai i tagliatori di boschi che si fanno dai 7 a 8 litri di mix al giorno per 6 mesi l'anno manco per regalo la volevano la guardavano da lontano come se portasse l'ebola,così abbiamo iniziato ad usarla noi per accendere gli attrezzi nuovi o gli attrezzi riparati.Di sicuro c'è che taniche che avevamo noi da;non mi ricordo se erano da 4 o 5 litri;lasciate in magazzino al buio per sei o sette mesi le aprivamo e trovavamo che un quarto e in alcuni casi anche più della tanica erano evaporati cosi abbiamo smasso anche di venderla.Sicuramente è una buona mix che mantiene le sue qualità lubrificanti inalterate al contrario della classica miscela ma oggi giorno con gli oli da mix in commercio totalmente sitentici non sento la necessità di usarla.Sul fatto delle prestazione bè potrebbe essere(Non l'ho testata così a lungo da poterla giudicare) sicuramente sarà additivata con prodotti particolari che ne aumentano un pò le prestazioni,ma sul fatto della partenza e affidabilità fidati che non centra assolutamente nulla
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:09   #5 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Imperatore.
Si è costosissima ma.... l'avviamento migliora, l'accelerazione migliora, la pulizia migliora, la resa del motore migliora senza trascurare la regolarità e niente puzza o olio sul modello.
Oggi sono andato a fare un pò di legna ed ho portato con me una tanichetta.
Quando è finita e sono dovuto tornare alla benzina sono cominciati i pentimenti a non avera osato a portarne di più con me.
Saluti
Ciao, sono intenzionato a passare anche io a questa benzina, appena finisco la miscela che ho ancora nella tanica. Solo una domanda: mi confermi che il modello non puzza come con la benzina tradizionale? Il mio problema, infatti, è che ho il laboratorio per le manutenzioni più importanti nell'appartamento...

Ciao,

Paolo.
Vecchio 15 novembre 14, 19:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Per fortuna non sono sempre a contatto con la benzina e i suoi fumi... ma quando vado a volare, sentire l'odore della benzina e dell'olio bruciato mi piace di brutto !!!!

io nel mio benzina vado da 2 anni con il 2% di olio... uso questo

è 100% sintetico e contiene già il POLAR PLUS che è un additivo super lubrificante...

meglio di quello non saprei cosa metterci ...
Vecchio 15 novembre 14, 20:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma guarda che ti devo dire.Io lavoro in un grosso negozio dove vendiamo e ripariamo motoseghe decespugliatori ecc ecc.Prima avevamo quel tipo di benzina della husquarna ma prodotta dalla Aspen appunto,costava talmente tanto che nessuno la voleva,tranne qualche sporadico vecchietto che aveva paura a farsi la mix.Capirai i tagliatori di boschi che si fanno dai 7 a 8 litri di mix al giorno per 6 mesi l'anno manco per regalo la volevano la guardavano da lontano come se portasse l'ebola,così abbiamo iniziato ad usarla noi per accendere gli attrezzi nuovi o gli attrezzi riparati.Di sicuro c'è che taniche che avevamo noi da;non mi ricordo se erano da 4 o 5 litri;lasciate in magazzino al buio per sei o sette mesi le aprivamo e trovavamo che un quarto e in alcuni casi anche più della tanica erano evaporati cosi abbiamo smasso anche di venderla.Sicuramente è una buona mix che mantiene le sue qualità lubrificanti inalterate al contrario della classica miscela ma oggi giorno con gli oli da mix in commercio totalmente sitentici non sento la necessità di usarla.Sul fatto delle prestazione bè potrebbe essere(Non l'ho testata così a lungo da poterla giudicare) sicuramente sarà additivata con prodotti particolari che ne aumentano un pò le prestazioni,ma sul fatto della partenza e affidabilità fidati che non centra assolutamente nulla
Ciao Imperatore.
hai totalmente ragione su tutto quello che dici.
Personalmente, alto costo a parte, ho trovato solo benefici.
Ieri per esempio sono tornato a casa e non puzzavo di benzina dopo varie ora passate a tagliare legna.
Mi fido quando dici che per l'avviamento non cambia nulla ma io ho notato che a freddo il motore si avvia meglio.
Di certo ognuno farà le sue scelte ma i carburanti achialti cmq sono superiori a quelli di benzina è una loro proprietà intrinseca; sono all'apice dell'alto forno e quindi per forza di cose sono più raffinati.
Ad ogni modo, portafogli permettendo, continuerò ad utilizzarli non tanto per le prestazioni quanto per la bassa nocività.
Quando finisco di tagliare con la motosega non ho più quella brutta senzazione che si prova quando si respirano i gas di mix di benzina per lungo tempo.
Invece per il modello apprezzo la pulizia e sopratutto niente odori all'interno del fiorino quando lo trasporto.
saluti
Vecchio 15 novembre 14, 20:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, sono intenzionato a passare anche io a questa benzina, appena finisco la miscela che ho ancora nella tanica. Solo una domanda: mi confermi che il modello non puzza come con la benzina tradizionale? Il mio problema, infatti, è che ho il laboratorio per le manutenzioni più importanti nell'appartamento...

Ciao,

Paolo.
Ti confermo che, a mio giudizio, non puzza assolutamente.
Cmq puoi sempre acquistarne 1 litro provare e nel caso prenderne dell'altra.
Ti avviso che è molto costosa intorno ai 5€ a litro.
Ma credo che per un modello che si usa il sabato e la domenica sia un prezzo che si possa sostenere.
Di certo se si fa il tagliaboschi come dice Imperatore82 la cosa non è più conveniente.
Io sopratutto per i miei polmoni il vantaggio me lo gusto tutto.
saluti
Vecchio 15 novembre 14, 20:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Per fortuna non sono sempre a contatto con la benzina e i suoi fumi... ma quando vado a volare, sentire l'odore della benzina e dell'olio bruciato mi piace di brutto !!!!

io nel mio benzina vado da 2 anni con il 2% di olio... uso questo

è 100% sintetico e contiene già il POLAR PLUS che è un additivo super lubrificante...

meglio di quello non saprei cosa metterci ...
Ciao Daytona
Se si respira questo odore solo quando si fà modellismo certo ch è piacevole.
Ma ti posso garantire che dopo qualche ora che passi con lo scarico della motosega sotto il naso l'inalazione diventa nauseabonda.
Ed in ogni caso preferisco il glow con l'olio di ricino!
Ciao
Vecchio 15 novembre 14, 20:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Daytona
Se si respira questo odore solo quando si fà modellismo certo ch è piacevole.
Ma ti posso garantire che dopo qualche ora che passi con lo scarico della motosega sotto il naso l'inalazione diventa nauseabonda.
Ed in ogni caso preferisco il glow con l'olio di ricino!
Ciao
ti capisco benissimo

...e poi il ricino è il ricino... il primo amore non si scorda mai...

Bookmarks