Discussione: Carburante Achilato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 14, 20:17   #7 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma guarda che ti devo dire.Io lavoro in un grosso negozio dove vendiamo e ripariamo motoseghe decespugliatori ecc ecc.Prima avevamo quel tipo di benzina della husquarna ma prodotta dalla Aspen appunto,costava talmente tanto che nessuno la voleva,tranne qualche sporadico vecchietto che aveva paura a farsi la mix.Capirai i tagliatori di boschi che si fanno dai 7 a 8 litri di mix al giorno per 6 mesi l'anno manco per regalo la volevano la guardavano da lontano come se portasse l'ebola,così abbiamo iniziato ad usarla noi per accendere gli attrezzi nuovi o gli attrezzi riparati.Di sicuro c'è che taniche che avevamo noi da;non mi ricordo se erano da 4 o 5 litri;lasciate in magazzino al buio per sei o sette mesi le aprivamo e trovavamo che un quarto e in alcuni casi anche più della tanica erano evaporati cosi abbiamo smasso anche di venderla.Sicuramente è una buona mix che mantiene le sue qualità lubrificanti inalterate al contrario della classica miscela ma oggi giorno con gli oli da mix in commercio totalmente sitentici non sento la necessità di usarla.Sul fatto delle prestazione bè potrebbe essere(Non l'ho testata così a lungo da poterla giudicare) sicuramente sarà additivata con prodotti particolari che ne aumentano un pò le prestazioni,ma sul fatto della partenza e affidabilità fidati che non centra assolutamente nulla
Ciao Imperatore.
hai totalmente ragione su tutto quello che dici.
Personalmente, alto costo a parte, ho trovato solo benefici.
Ieri per esempio sono tornato a casa e non puzzavo di benzina dopo varie ora passate a tagliare legna.
Mi fido quando dici che per l'avviamento non cambia nulla ma io ho notato che a freddo il motore si avvia meglio.
Di certo ognuno farà le sue scelte ma i carburanti achialti cmq sono superiori a quelli di benzina è una loro proprietà intrinseca; sono all'apice dell'alto forno e quindi per forza di cose sono più raffinati.
Ad ogni modo, portafogli permettendo, continuerò ad utilizzarli non tanto per le prestazioni quanto per la bassa nocività.
Quando finisco di tagliare con la motosega non ho più quella brutta senzazione che si prova quando si respirano i gas di mix di benzina per lungo tempo.
Invece per il modello apprezzo la pulizia e sopratutto niente odori all'interno del fiorino quando lo trasporto.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando