Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 14, 08:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

Cut cut

Uno Stato che si prendesse davvero cura dei suoi cittadini, dovrebbe renderne obbligatorio l'utilizzo in tutti quei casi ove non c'è silenziatore catalitico, e, ovviamente, agevolarne l'acquisto (anche con registri di scarico controllati, così da impedirne l'abuso, come riempir il serbatoio della propria auto, ad esempio) fissandone un prezzo per così dire, politico privo di accise e pari a quello del costo di produzione, presso raffinerie nazionali dedicate alla sua preparazione. Purtroppo allo stato attuale, questa è fantascienza...
Seeeeee! Ma se fra i tanti balzelli sulla benzina paghiamo ancora la guerra di Etiopia ed il disastro del Vajont, oltre al terremoto in Irpinia.....
Fantascienza è già un termine ottimistico!
Vecchio 18 novembre 14, 13:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Seeeeee! Ma se fra i tanti balzelli sulla benzina paghiamo ancora la guerra di Etiopia ed il disastro del Vajont, oltre al terremoto in Irpinia.....
Fantascienza è già un termine ottimistico!
Infatti Aisa, io sapevo che paghiamo pure per il terremoto di Messina, avvenuto nei primi anni del secolo scorso...

ps
m'è venuto in mente un paragone con i nostri cugini d'oltralpe: i francesi. Lì il bollo auto venne messo a causa della loro sciagurata guerra d'Algeria, e avevano promesso che poi lo avrebbero tolto. Infatti, anche so dopo qualche decennio, così è stato: non ricordo se fù Chirac o qualcuno prima di lui. se poi, l'attuale sinistrorso presidente lo abbia rimesso, non lo sò...

Ultima modifica di icarus64 : 18 novembre 14 alle ore 13:39
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 17:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Infatti Aisa, io sapevo che paghiamo pure per il terremoto di Messina, avvenuto nei primi anni del secolo scorso...

ps
m'è venuto in mente un paragone con i nostri cugini d'oltralpe: i francesi. Lì il bollo auto venne messo a causa della loro sciagurata guerra d'Algeria, e avevano promesso che poi lo avrebbero tolto. Infatti, anche so dopo qualche decennio, così è stato: non ricordo se fù Chirac o qualcuno prima di lui. se poi, l'attuale sinistrorso presidente lo abbia rimesso, non lo sò...
Purtroppo siamo sempre lì. Se dalla benzina ricavano es. 100 di gettito (per finanziare la guerra d'etiopia o la ricostruzione dell'irpinia) che poi ovviamente destinano ad altro, se togli quelle voci, 100 ti vengono a mancare. Sorge quindi la necessità di una nuova tassa che dia quei 100. Considerato che un governo che mette nuove tasse è malvisto, lasciano tutto così com'è, tanto se non è per la guerra d'etiopia te li toglierebbero per il finanziamento dello sviluppo dell'area del menga o similari. Tanto vale.

Ultima modifica di aisalord : 18 novembre 14 alle ore 17:33
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.stara

Data registr.: 17-04-2009
... comunque, qualcuno ha esperienza pratica sul campo di utilizzo sui ns. motori (in particolare mi interessa esperienze sul DLE30 e/o RCG 26...)??

Sulla carta le minori puzzosità, nocività sulla salute e aggressività sulle membrane/plastiche/guarnizioni, in proporzione ai consumi modesti di questi motori giustificherebbero il maggior costo e stuzzicano non poco la voglia di utilizzo di questo carburante.
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 10:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Tra le marche che hai citato io uso l'achilato su un DLE 111, DLE 61 e DL 50. Il DLE 61 è in servizio da questa stagione e parte sempre al primo colpo, ma con una centralina diversa da quella originale. Il DLE 111 è da 3 anni su un trainatore e continua a funzionare regolare. Il DL 50 fa da 5 anni 3D e oltre alla sostituzione del cuscinetto anteriore che perdeva è stato sempre regolare

Saluti, Marco
Vecchio 19 novembre 14, 10:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.stara

Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Tra le marche che hai citato io uso l'achilato su un DLE 111, DLE 61 e DL 50. Il DLE 61 è in servizio da questa stagione e parte sempre al primo colpo, ma con una centralina diversa da quella originale. Il DLE 111 è da 3 anni su un trainatore e continua a funzionare regolare. Il DL 50 fa da 5 anni 3D e oltre alla sostituzione del cuscinetto anteriore che perdeva è stato sempre regolare

Saluti, Marco
ottimo, Marco, grazie, mi pare di capire che ne sei soddisfatto. Usi l' aspen 2 full technology cosi come è o aggiungi dell' altro olio? Se si quale, quanto?

Ritieni che su una cilindrata più piccola (26/30cc) possa essere adatto comunque, o hai esperienza di altri aeromodellisti al campo che la usano regolarmente, con soddisfazione?
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
Vecchio 19 novembre 14, 21:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
... comunque, qualcuno ha esperienza pratica sul campo di utilizzo sui ns. motori (in particolare mi interessa esperienze sul DLE30 e/o RCG 26...)??

Sulla carta le minori puzzosità, nocività sulla salute e aggressività sulle membrane/plastiche/guarnizioni, in proporzione ai consumi modesti di questi motori giustificherebbero il maggior costo e stuzzicano non poco la voglia di utilizzo di questo carburante.
Puoi andare tranquillissimo.
Personalmente non ho rcg26 ma sul DLE30 è supercollaudata.
ciao
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 21:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
Qualcuno ha mai fatto un test del tipo benza normale, misura giri e benza Aspen misura giri?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 23:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.stara

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Puoi andare tranquillissimo.
Personalmente non ho rcg26 ma sul DLE30 è supercollaudata.
ciao
Ottimo! Grazie!

me la procuro e la provo subito sul dle30 (la aspen 2 full technology, quella gia premiscelata al 2%, senza aggiungere altro olio giusto?);

l'RGC 26, che ha pochi litri di vita, invece gli faccio fare ancora qualche litro con l' olio minerale (e la benzina verde) per finire di rodarlo.

Oppure credi/sai se posso usare l' aspen 4 e miscelarla con l' olio minerale al 3,5% per finire il rodaggio sull' rcg?
Rispondi

Bookmarks