| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() | Primo modello a scoppio!
ciao a tutti... vho già esperienze di volo: acrobatici elettrici, jet edf, multirotori, elicotteri, macchine e barche..insomma quasi tutto quello che di radiocomandato esiste.. adesso vorrei prendere un modello a scoppio.. e soprattutto NITRO non benzina.. avevo pensato ad un calmato sport da scannare per bene.. che ne dite? per "maltrattarlo" un pò? cosa ne pensate? il motore vorrei prendere un 2t da hobbyking assolutamente.. ma soprattutto vorrei un consiglio sul modello prima ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. ho già scaldacandela e starter
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() |
Ok grazie mille per in consiglio! Che motore ci metteresti di hobbyking?
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, ottimo il Càlmato, ottimo il Tiger 40 Sport Phoenix, peccato che Jonathan li abbia entrambi fuori stock. Quì c'è il Tiger, ma è appena più caro, poi mettici 6,90 di spedizione. Phoenix PH036 - Tiger 3 .40 Arf: Trainer, Sport pronti al volo Come motori, benissimo gli ASP; un .46, ma io mi diverto un mondo con un simile modello su cui ho piazzato un bel .52. Purtroppo nel magazzino europeo è attualmente in backorder, comunque: ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve (EU Warehouse) Altrimenti, il .46 è disponibile e andrà egualmente bene: ASP S46AII Two Stroke Glow Engine w/remote needle (EU Warehouse)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Sinceramente non capisco la tendenza a satellizzare il modello con motorizzazioni esasperate. Da possessore, posso assicurarti che un 40 è più che sufficiente per tutta l'acrobazia di base, in fin dei conti sempre un trainer è, ad ala bassa, ma trainer rimane. Per correre ci sono ben altri modelli, si rischia solamente di stressare la struttura e di volare con un modello più pesante del dovuto (con il 40 fornito di scatola è perfettamente bilanciato).
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Beh però hai ammesso, che c'è una tendenza, ed anche abbastanza diffusa ad esasperare le motorizzazioni. Evidentemente perché quelle consigliate di default dalla casa madre, servono solo a far "volare" il modello, e non magari a fare qualcosa di più senza rischiare di rimanere col motore impiccato perché ce la fa a stento. Io personalmente preferisco avere sempre un po' più di motore, che mi permetta di uscire da una situazione critica, e magari anche di divertirmi un po' di più. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |