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| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
| Anatomia di un elicottero a scoppio
Ciao a tutti! Finalmente e' arrivato il mio primo elicottero a scoppio, presente di tutto, pronto al volo e FBL. Mi stanno dando un super supporto al campo volo, ma mi piacerebbe, chiedendo qua una cosa semplicissima, ovvero, l'"anatomia" di un elicottero a scoppio. Ad esempio, ho visto che monta anche un regolatore di tensione. A che cosa serve, e perche', ecc ecc? Grazie mille! |
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| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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ciao, il regolatore di tensione serve ad abbassare la tensione della batteria di bordo, ad esempio se usi una lipo 2 celle, questa fornirà una tensione di 7.4 volt (nominale) e quando è completamente carica supera gli 8.visto che molti servi e riceventi non sopportano più di 6 volt, ci vuole un regolatore che abbassa e controlla la tensione. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
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| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
| Citazione:
grazie! | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Per la pipetta prendi un pezzetto di circa 10/12mm di tubetto di ottone con un diametro interno opportuno per infilarlo sulla candela. Se è un po' troppo grande lo schiacci con delle pinze in modo che poi entri un po' a forza sulla candela. Da una parte ci saldi a stagno il filo che prima andava al coccodrillo, ci metti un pezzetto di termoretraibile ed il gioco è fatto. Soluzione che adotto ormai su tutti i miei elicotteri e modelli con accensione candela remota. Funziona ed è duratura come soluzione.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Questione non tanto funzionale ma piuttosto estetica. Comunque il cocco con le vibrazioni si muove, con la mia soluzione no
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.544
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...ma il coccodrillo come fà ?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
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proseguo qua la discussione. In pratica mi è capitato oggi di avere un problema di accensione remota con l'Aligi 2 in 1. Cliccando su ignition, anziché avere l'accensione per 15 secondi del led arancione e verde, questi ultimi flickeravano per qualche secondo per poi spegnersi. Ho provato a togliere il coccodrillo, e poi appoggiandolo esclusivamente alla candela, e i due led si accendevano tranquillamente. Riattaccavo poi il coccodrillo alla candela, e il sistema dava la corretta tensione alla candela. Finito di fare il mio volo, alla seconda accensione, ecco che mi ricavati il problema, ovvero i due led di ignition che flirteranno per qualche secondo. Pensavo fosse un problema di falso contatto, ma non penso... stasera ho provveduto a limare leggermente il coccodrillo, e ripulire il cavo della massa collegato al motore. Ad ogni modo, ho scoperto di non essere l'unico ad avere questo problema, guardate qua: T-REX 600 Align 2in1 going nuts!.. - Page 1 Align B6T 2 in 1 wont ignite the glow plug. - HeliFreak |
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