Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 14, 23:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
"Vecchia" Futaba f9cp , cosa far??!?

Ciao ragazzi, sono stato fermo 3-4 anni con gli aereomodelli e pensavo di rientrare fra qualche mese nel bellissimo mondo del modellismo... Ho preso anche un elicotterino blade 200.. Vediamo se imparo anche con gli elicotteri..

Comunque tornado al discorso... Ho una futaba f9cp che a suo gempo era un gran bella radio pagata anche bei soldini.. Ma non e' 2.4.. Vedo che adesso volano quasi tutti cosi...

Conviene prender il suo modulo 2.4 tm-8 a la modica cifra di 129 euro da jonathan o puntare suo nuovo ?? Vedo che adesso ci sono delle futaba 10 canali sui 300 euro ma mi danno l'impressione di essere piu giocattolose rispetto alla mia f9cp.. Magari mi sbaglio..

Voi cosa fareste?? Consigli?? Vale la pena upgradare la mia col modulo futaba o sono soldi buttati??

Ho visto anche questo.. FrSKY Modulo ACCST TX DFT 2.4 Ghz per Futaba/Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
E' compatibile con la mia radio?? E' una soluzione valida comunque o meglio lasciar stare queste marche di rx???

Datemi qualche dritta che devo rientrare ..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 12:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono stato fermo 3-4 anni con gli aereomodelli e pensavo di rientrare fra qualche mese nel bellissimo mondo del modellismo... Ho preso anche un elicotterino blade 200.. Vediamo se imparo anche con gli elicotteri..

Comunque tornado al discorso... Ho una futaba f9cp che a suo gempo era un gran bella radio pagata anche bei soldini.. Ma non e' 2.4.. Vedo che adesso volano quasi tutti cosi...

Conviene prender il suo modulo 2.4 tm-8 a la modica cifra di 129 euro da jonathan o puntare suo nuovo ?? Vedo che adesso ci sono delle futaba 10 canali sui 300 euro ma mi danno l'impressione di essere piu giocattolose rispetto alla mia f9cp.. Magari mi sbaglio..

Voi cosa fareste?? Consigli?? Vale la pena upgradare la mia col modulo futaba o sono soldi buttati??

Ho visto anche questo.. FrSKY Modulo ACCST TX DFT 2.4 Ghz per Futaba/Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
E' compatibile con la mia radio?? E' una soluzione valida comunque o meglio lasciar stare queste marche di rx???

Datemi qualche dritta che devo rientrare ..
Tutte scelte fattibili e razionali. Aggiungerei tra queste anche radio native 2.4ghz telemetriche di futaba e frsky: rispettivamente la t14sg e la taranis (entrambi molto presenti nel ns. forum, specie quest'ultima). Per abbassare i costi di acquisto della prima, rivolgiti ad un buon usato.

Nella decisione finale conta molto come e quanto pratichi il tuo hobby.
Vecchio 01 ottobre 14, 16:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
dipende ziky.
leggo che vuoi fare elicotteri,a che livello?

ricordo che la ff9cp purtroppo "perché la ho avuta pure io"
aveva un difettuccio sul comando del piatto a 3 punti ccpm per i ely.
il comando non e ben parallelo o diciamo uguale sui tre servi.
verificato su ben 3 radio.
quindi,se devi fare ely a un livello normale,va più che bene,altrimenti no.
ciao
Vecchio 01 ottobre 14, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Batterie nuove e stop
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 23:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Grazie dei consigli.. Anche se non ho le idee benchiare sul dafarsi.. Che problemi potrei avere con gli eli in futuro con la mia ff9cp???

Se prendessi invece una furaba 10 ch 2.4 sui 300 euro e' valida o faccio per certe cose un passo indietro rispetto alla mia??
Vecchio 01 ottobre 14, 23:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie dei consigli.. Anche se non ho le idee benchiare sul dafarsi.. Che problemi potrei avere con gli eli in futuro con la mia ff9cp???

Se prendessi invece una furaba 10 ch 2.4 sui 300 euro e' valida o faccio per certe cose un passo indietro rispetto alla mia??
Se devi spender soldi nel rimanere in Futaba, prendi usata la T14SG (ad es. Futaba T14SG - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo) perché concettualmente nuova e perciò proiettata in avanti nel tempo in casa Futaba. La T10 è l'evoluzione della FF9 ma, come quest'ultima, è ormai fuori produzione.

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 ottobre 14 alle ore 00:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 00:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Ok grazie quindi la t14sg e' una radio "definitiva" direi o no??... Anche la mia ff9cp doveva esserlo 5 anno fa..
Vecchio 02 ottobre 14, 07:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Ho visto che queste radio hanno la telemetria.. Cosa vuole dire?? Che dalla radio vedi in tempo reale magari la velocita del mezzo in aria o cose del genere???
Vecchio 02 ottobre 14, 08:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ok grazie quindi la t14sg e' una radio "definitiva" direi o no??... Anche la mia ff9cp doveva esserlo 5 anno fa..
Definitivo? Certo che no! A parte la morte a questo mondo di definitivo non c'è nient'altro: persino la terra su cui camminiamo è in evoluzione ...

La ff9 cinque anni fa era già terra per i ceci
Vecchio 02 ottobre 14, 08:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Ho visto che queste radio hanno la telemetria.. Cosa vuole dire?? Che dalla radio vedi in tempo reale magari la velocita del mezzo in aria o cose del genere???
Sì! Vedi, ascolti, registri e più avanti è possibile che anche futaba (come frsky e jeti) inserisca nel software la possibilità di usarli come input per miscelazioni automatiche. Oggi il modello è in grado di trasmettere alla radio dati raccolti da sensori opportunamente installati a bordo.
Rispondi

Bookmarks