| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2014 Residenza: Roma
| Campo Volo Roma Sud + Consigli per iniziare
Ciao a tutti, sono nuovo sia sul forum che nel mondo dell'aeromodellismo (e per questo se ho sbagliato area dove scrivere pregherei il moderatore di non uccidermi ).Sono abbastanza grandino, superati i 30, per questo volendomi avvicinare a questa passione, coltivata sin da piccolo con Flight Simulator, ho iniziato a leggere e studiare qua e la, giungendo alla conclusione, prima di imbarcarmi in spese inutili, che due cose sono sicuramente importanti per iniziare: -conoscere il campo volo più vicino a dove si abita -conoscere un buon negozio di modellismo Per questo volevo sapere se qualche frequentatore del forum (certo siamo ad Agosto e parecchi saranno in ferie) può indirizzarmi e guidarmi in questo cammino. Grazie, IK |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao e benvenuto,non posso aiutarti per quanto riguarda il campo volo perche' come vedi sotto il mio nickname sono enormemente fuori mano,ma sicuramente la tua zona e' ottimamente fornita di campi volo e ferie permettendo qualcuno si fara' sicuramente vivo. Per quanto riguarda i negozi di modellismo,hai la fortuna di abitare nella zona di uno tra piu' forniti e seri negozi di modellismo in Italia "Jonathan" quindi sei in una botet di ferro.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Benvenuto..! Hai jonathan a mostacciano. Vai da lui che oltre ad essere mooolto ben fornito ti suggerira' certamente il campo per te piu' vicino.. Sappi pero' che molti campi ( club ormai) sono a numero chiuso poiche' hanno gia' saturato le fila... ( troppi iscritti).. Se ti va' di avere un primo approccio vieni al Visintini di Latina.. Non e' certo ad un passo ma di domenica mattina troverai accoglienza e gente disposta ad introdurti in questo meraviglioso mondo.. Alla fine 50 km si percorrono in mezz'ora...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Sicuramente a questo punto dovrò andare da JONATHAN, che da quanto vedo mi rimane anche abbastanza vicino. Giuliano, Roma Eur, direi che siamo vicini ![]() Sto seguendo molto il sito Flite Test e, sempre considerando la mia tabula rasa nel campo, le mie intenzioni attuali sono abbastanza ambiziose: costruire un tricottero e visto che ci siamo (e che viene praticamente a costi irrisori), un aereo in foam (che in italiano non so come si dica, spuma? polistirolo espanso?). Parto col piede sbagliato? Grazie a tutti, IK p.s. grazie Nettuno per l'invito, in finale Jonathan già è a metà strada. Ultima modifica di iinokinji : 13 agosto 14 alle ore 11:11 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq credo che prima di iniziare con la costruzione dovresti prenderti un aereo scuola tipo easystar o simili, il simulatore aiuta ma la realtà è ben diversa! Rischiare di rompere al primo volo un gioiellino fatto da te non è un buon inizio!! Io ho il mio mitico minimag con il quale ho iniziato, se vorrai ci possiamo fare un volo allievo-maestro. Insomma, il mio consiglio è di vedere prima se effettivamente tipiace questo hobby e poi avrai tempo per cimentarti in costruzioni... Di negozi di modellismo forniti ce ne sono anche a san paolo e a portuense, sarà ma io da jonathan 3 volte su 5 non trovo ciò che cerco (eppure sono tutte cose comuni!). | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Per il volo alievo-maestro, devo ancora dotarmi di radiocomando, che mi consigli? Leggendo sempre in rete, credo un buon acquisto sia o il Turnigy 9X o lo Spektrum DX6i. Per quanto riguarda i negozi di san paolo e portuense, magari passami i recapiti. Teniamoci sicuramente in contatto, l'infernetto e' dietro l'angolo, e settembre è arrivato ![]() Gianluca, grazie per le informazioni, se riesco ci verrei volentieri, considerando il fatto che forse Latina mi rimane più vicina Gianni modellismo lo metto nella lista dei negozi da visitare!Grazie IK | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io le ho le due radio per fare il volo in coppia, l'importante è che voli in mode1 cioè gas e alettoni a destra. Per l'acquisto della radio c'è da parlarne. Dipende dal tuo futuro modellistico. Nel senso, se credi di continuare fatti subito una radio seria, Taranis o Aurora per citarne due...io tutt'ora ho la optic6 che ha 6 canali e devo dire che dopo 6 anni di modellismo sta iniziando a starmi stretta, ma ripeto dipende tutto dalle tue aspirazioni! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Grazie per le informazioni, davvero preziose! Ad esser sinceri avrei preferito un mode2, visto che sono abituato così dai vari simulatori e visto che su FT volano tutti così. Visto che volevo farci volare anche un tri/quadricoptero ero orientato su un 6 canali, ed eventualmente il 9ch turnigy se riesco a trovarlo... Sapresti dirmi se sbaglio? Soprattutto sul mode1/mode2 Grazie tante! p.s. forse potrei passare proprio domani mattina da jonatanh, tu saresti disponibile? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |