Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 14, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Campo Volo Roma Sud + Consigli per iniziare

Ciao a tutti,

sono nuovo sia sul forum che nel mondo dell'aeromodellismo (e per questo se ho sbagliato area dove scrivere pregherei il moderatore di non uccidermi ).

Sono abbastanza grandino, superati i 30, per questo volendomi avvicinare a questa passione, coltivata sin da piccolo con Flight Simulator, ho iniziato a leggere e studiare qua e la, giungendo alla conclusione, prima di imbarcarmi in spese inutili, che due cose sono sicuramente importanti per iniziare:

-conoscere il campo volo più vicino a dove si abita
-conoscere un buon negozio di modellismo

Per questo volevo sapere se qualche frequentatore del forum (certo siamo ad Agosto e parecchi saranno in ferie) può indirizzarmi e guidarmi in questo cammino.

Grazie,
IK
iinokinji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao e benvenuto,non posso aiutarti per quanto riguarda il campo volo perche' come vedi sotto il mio nickname sono enormemente fuori mano,ma sicuramente la tua zona e' ottimamente fornita di campi volo e ferie permettendo qualcuno si fara' sicuramente vivo.
Per quanto riguarda i negozi di modellismo,hai la fortuna di abitare nella zona di uno tra piu' forniti e seri negozi di modellismo in Italia "Jonathan" quindi sei in una botet di ferro.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 19:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Benvenuto..! Hai jonathan a mostacciano. Vai da lui che oltre ad essere mooolto ben fornito ti suggerira' certamente il campo per te piu' vicino.. Sappi pero' che molti campi ( club ormai) sono a numero chiuso poiche' hanno gia' saturato le fila... ( troppi iscritti).. Se ti va' di avere un primo approccio vieni al Visintini di Latina.. Non e' certo ad un passo ma di domenica mattina troverai accoglienza e gente disposta ad introdurti in questo meraviglioso mondo..

Alla fine 50 km si percorrono in mezz'ora...
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da iinokinji Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono nuovo sia sul forum che nel mondo dell'aeromodellismo (e per questo se ho sbagliato area dove scrivere pregherei il moderatore di non uccidermi ).

Sono abbastanza grandino, superati i 30, per questo volendomi avvicinare a questa passione, coltivata sin da piccolo con Flight Simulator, ho iniziato a leggere e studiare qua e la, giungendo alla conclusione, prima di imbarcarmi in spese inutili, che due cose sono sicuramente importanti per iniziare:

-conoscere il campo volo più vicino a dove si abita
-conoscere un buon negozio di modellismo

Per questo volevo sapere se qualche frequentatore del forum (certo siamo ad Agosto e parecchi saranno in ferie) può indirizzarmi e guidarmi in questo cammino.

Grazie,
IK
Ciao e benvenuto in questo mondo di spendaccioni!! Io sono di roma sud ovest, ostiense x capirci, tu?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Ciao e grazie a tutti per le risposte.

Sicuramente a questo punto dovrò andare da JONATHAN, che da quanto vedo mi rimane anche abbastanza vicino.

Giuliano, Roma Eur, direi che siamo vicini

Sto seguendo molto il sito Flite Test e, sempre considerando la mia tabula rasa nel campo, le mie intenzioni attuali sono abbastanza ambiziose: costruire un tricottero e visto che ci siamo (e che viene praticamente a costi irrisori), un aereo in foam (che in italiano non so come si dica, spuma? polistirolo espanso?).

Parto col piede sbagliato?

Grazie a tutti,
IK

p.s. grazie Nettuno per l'invito, in finale Jonathan già è a metà strada.

Ultima modifica di iinokinji : 13 agosto 14 alle ore 10:11
iinokinji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 10:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da iinokinji Visualizza messaggio
Ciao e grazie a tutti per le risposte.

Sicuramente a questo punto dovrò andare da JONATHAN, che da quanto vedo mi rimane anche abbastanza vicino.

Giuliano, Roma Eur, direi che siamo vicini

Sto seguendo molto il sito Flite Test e, sempre considerando la mia tabula rasa nel campo, le mie intenzioni attuali sono abbastanza ambiziose: costruire un tricottero e visto che ci siamo (e che viene praticamente a costi irrisori), un aereo in foam (che in italiano non so come si dica, spuma? polistirolo espanso?).

Parto col piede sbagliato?

Grazie a tutti,
IK

p.s. grazie Nettuno per l'invito, in finale Jonathan già è a metà strada.
Bhe roma eur direi che siamo molto vicini! Io volo al campo all'infernetto, quando ci vado se vuoi passare a farti un'idea, ci teniamo in contatto...purtroppo non prima di settembre!
Cmq credo che prima di iniziare con la costruzione dovresti prenderti un aereo scuola tipo easystar o simili, il simulatore aiuta ma la realtà è ben diversa! Rischiare di rompere al primo volo un gioiellino fatto da te non è un buon inizio!! Io ho il mio mitico minimag con il quale ho iniziato, se vorrai ci possiamo fare un volo allievo-maestro. Insomma, il mio consiglio è di vedere prima se effettivamente tipiace questo hobby e poi avrai tempo per cimentarti in costruzioni...

Di negozi di modellismo forniti ce ne sono anche a san paolo e a portuense, sarà ma io da jonathan 3 volte su 5 non trovo ciò che cerco (eppure sono tutte cose comuni!).
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 10:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Io vado al waco in via di rocca cencia, sulla prenestina altezza finocchio... Se vuoi ad agosto spesso mi troverai, per quanto riguarda i negozianti a Ciampino c'è anche gianni modellismo
Ciao
Gianluca
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Io ho il mio mitico minimag con il quale ho iniziato, se vorrai ci possiamo fare un volo allievo-maestro. Insomma, il mio consiglio è di vedere prima se effettivamente tipiace questo hobby e poi avrai tempo per cimentarti in costruzioni...
Si, in effetti ero orientato su un modello tipo quello, anche più semplice tipo l' FT Flyer dei signori su citati, visto che in preventivo ho messo la sua distruzione
Per il volo alievo-maestro, devo ancora dotarmi di radiocomando, che mi consigli? Leggendo sempre in rete, credo un buon acquisto sia o il Turnigy 9X o lo Spektrum DX6i.

Per quanto riguarda i negozi di san paolo e portuense, magari passami i recapiti.

Teniamoci sicuramente in contatto, l'infernetto e' dietro l'angolo, e settembre è arrivato

Gianluca, grazie per le informazioni, se riesco ci verrei volentieri, considerando il fatto che forse Latina mi rimane più vicina Gianni modellismo lo metto nella lista dei negozi da visitare!

Grazie
IK
iinokinji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 11:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da iinokinji Visualizza messaggio
Si, in effetti ero orientato su un modello tipo quello, anche più semplice tipo l' FT Flyer dei signori su citati, visto che in preventivo ho messo la sua distruzione
Per il volo alievo-maestro, devo ancora dotarmi di radiocomando, che mi consigli? Leggendo sempre in rete, credo un buon acquisto sia o il Turnigy 9X o lo Spektrum DX6i.

Per quanto riguarda i negozi di san paolo e portuense, magari passami i recapiti.

Teniamoci sicuramente in contatto, l'infernetto e' dietro l'angolo, e settembre è arrivato

Gianluca, grazie per le informazioni, se riesco ci verrei volentieri, considerando il fatto che forse Latina mi rimane più vicina Gianni modellismo lo metto nella lista dei negozi da visitare!

Grazie
IK
I negozi sono modellismo rossi, piccolino ma ben fornito e il proprietario è veramente disponibile. A portuense c'è hobby&professional pieno di aerei di ogni forma e dimensioni!

Io le ho le due radio per fare il volo in coppia, l'importante è che voli in mode1 cioè gas e alettoni a destra.

Per l'acquisto della radio c'è da parlarne. Dipende dal tuo futuro modellistico. Nel senso, se credi di continuare fatti subito una radio seria, Taranis o Aurora per citarne due...io tutt'ora ho la optic6 che ha 6 canali e devo dire che dopo 6 anni di modellismo sta iniziando a starmi stretta, ma ripeto dipende tutto dalle tue aspirazioni!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Grazie per le informazioni, davvero preziose!

Ad esser sinceri avrei preferito un mode2, visto che sono abituato così dai vari simulatori e visto che su FT volano tutti così.

Visto che volevo farci volare anche un tri/quadricoptero ero orientato su un 6 canali, ed eventualmente il 9ch turnigy se riesco a trovarlo...

Sapresti dirmi se sbaglio? Soprattutto sul mode1/mode2

Grazie tante!

p.s. forse potrei passare proprio domani mattina da jonatanh, tu saresti disponibile?
iinokinji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo Volo Aliveio Roma Sud H500DEFENDER Incontri Modellistici 13 25 maggio 18 16:36
campo di volo roma sud Giulianoo Aeromodellismo Principianti 8 14 dicembre 10 15:41
barone day sud ....campo volo campania franky_17 Elimodellismo Acrobazia 16 10 novembre 09 19:33
campo di volo nel sud sardegna markino Aeromodellismo 19 22 dicembre 08 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002