Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 22:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavde

Data registr.: 14-07-2014
Ricevuto modello danneggiato

Ho comprato il mio primo modello da Hobby(Re) e mi è arrivato un po danneggiato: la cosa più grave è il timone che si è staccato, per il resto c'è solo un taglietto sull'ala che l'ha fatta curvare un poco.
Per principio mi da fastidio aver ricevuto in queste condizioni una cosa che ho pagato, però riconosco che sono danni risolvibili con un po di colla e nastro adesivo in pochi minuti (sicuramente ne procurerò io di peggiori volando). Per questo mi chiedevo se, per vostra esperienza, conviene aprire una pratica RMA quindi restituire il tutto e provare a farsi rispedire il modello. La mia paura è che tra tutto passeranno mesi prima che possa iniziare a volare e sicuramente sarà nel periodo esami quando non avrò tempo. Dunque pensavo di arrangiarmi e mettermelo a posto. Voi avete mai rimandato qualcosa indietro??
Vecchio 07 agosto 14, 23:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
metti delle foto in modo da poter valutare insieme l'entità dei danni...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 23:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
metti delle foto in modo da poter valutare insieme l'entità dei danni...
quoto gattodistrada!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
purtroppo é quasi normale...
vuoi che gia di loro non son modelli di altissima qualitá, vuoi che abbiano un sistema industriale nella produzione, vuoi la spedizione e il corriere che spesso ci mettono molto del loro...
io scriverei comunque al servizio clienti mandando alcune foto, se sei fortunato te lo rispediscono ma ho seri dubbi, facile ti chiedano il reso, quindi hai voglia spedirlo dall´altra parte del mondo...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 10:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Io ci proverei, al limite senti le loro richieste e poi valuti se il gioco vale la candela.
Per loro è una cattiva pubblicità e penso che preferiscano rimetterci che scontentarti.

Io ho ricevuto da loro un esc che non funzionava (capisco che è tutta un'altra storia), hanno voluto un filmato che dimostrasse il non funzionamento e poi, anche se mi hanno un pò martoriato con email ripetitive da soggetti diversi, mi hanno rimandato il pezzo nuovo senza nulla pretendere.

In bocca al lupo

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 11:40   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
Assolutamente da segnalare...alla fine conviene anche a loro restare in buoni rapporti...basta scrivere in modo molto formale e serio facendo capire fra le righe che non si mette nemmeno in conto di tenersi il danno come se nulla fosse...al limite baratti il danno con qualche altro oggetto o alla peggio sconto su prossima fornitura...io di solito mi sono sempre accordato quando si trattava di grosse ditte o gruppi...ovviamente manda qualche foto di quanto accaduto...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 15:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Anche a me è successo che un modello preso da Lindinger mi è arrivato danneggiato, ho risolto mandando loro le foto del danno chiedendo la sostituzione dei pezzi danneggiati.
Nel giro di pochi giorni ho ricevuto le due ali nuove e quelle danneggiate non le hanno volute indietro.
Lindinger
Allego le foto che ho mandato.
Icone allegate
Ricevuto modello danneggiato-img_7001.jpg   Ricevuto modello danneggiato-img_7002.jpg   Ricevuto modello danneggiato-img_7003.jpg  
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavde

Ho aperto un RMA dal sito uploadando le foto...vediamo che dicono, intanto grazie a tutti...appena riesco vi posto le foto anche qui!
Vecchio 09 agosto 14, 17:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavde

Eccole
Vecchio 09 agosto 14, 19:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cavde Visualizza messaggio

Eccole
E' lapalissiano che il danno sia stato provocato dal corriere; quando arrivano pacchi così se ne rifiuta la accettazione mettendo proprio come causa, l'evidentemente danneggiamento; nel tuo caso, neppure passare dalla "accettazione con riserva". Il danno lo copre il corriere (solitamente hanno uno loro assicurazione che copre piccole cifre), e, inoltre fai prima ad averne un altro dal negozio dove lo hai acquistato.

Bookmarks