Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavde
 
Data registr.: 14-07-2014
Residenza: Tortona
Messaggi: 179
Ricevuto modello danneggiato

Ho comprato il mio primo modello da Hobby(Re) e mi è arrivato un po danneggiato: la cosa più grave è il timone che si è staccato, per il resto c'è solo un taglietto sull'ala che l'ha fatta curvare un poco.
Per principio mi da fastidio aver ricevuto in queste condizioni una cosa che ho pagato, però riconosco che sono danni risolvibili con un po di colla e nastro adesivo in pochi minuti (sicuramente ne procurerò io di peggiori volando). Per questo mi chiedevo se, per vostra esperienza, conviene aprire una pratica RMA quindi restituire il tutto e provare a farsi rispedire il modello. La mia paura è che tra tutto passeranno mesi prima che possa iniziare a volare e sicuramente sarà nel periodo esami quando non avrò tempo. Dunque pensavo di arrangiarmi e mettermelo a posto. Voi avete mai rimandato qualcosa indietro??
__________________
L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.
cavde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
metti delle foto in modo da poter valutare insieme l'entità dei danni...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 23:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
metti delle foto in modo da poter valutare insieme l'entità dei danni...
quoto gattodistrada!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
purtroppo é quasi normale...
vuoi che gia di loro non son modelli di altissima qualitá, vuoi che abbiano un sistema industriale nella produzione, vuoi la spedizione e il corriere che spesso ci mettono molto del loro...
io scriverei comunque al servizio clienti mandando alcune foto, se sei fortunato te lo rispediscono ma ho seri dubbi, facile ti chiedano il reso, quindi hai voglia spedirlo dall´altra parte del mondo...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.145
Io ci proverei, al limite senti le loro richieste e poi valuti se il gioco vale la candela.
Per loro è una cattiva pubblicità e penso che preferiscano rimetterci che scontentarti.

Io ho ricevuto da loro un esc che non funzionava (capisco che è tutta un'altra storia), hanno voluto un filmato che dimostrasse il non funzionamento e poi, anche se mi hanno un pò martoriato con email ripetitive da soggetti diversi, mi hanno rimandato il pezzo nuovo senza nulla pretendere.

In bocca al lupo

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 11:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Assolutamente da segnalare...alla fine conviene anche a loro restare in buoni rapporti...basta scrivere in modo molto formale e serio facendo capire fra le righe che non si mette nemmeno in conto di tenersi il danno come se nulla fosse...al limite baratti il danno con qualche altro oggetto o alla peggio sconto su prossima fornitura...io di solito mi sono sempre accordato quando si trattava di grosse ditte o gruppi...ovviamente manda qualche foto di quanto accaduto...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 15:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Anche a me è successo che un modello preso da Lindinger mi è arrivato danneggiato, ho risolto mandando loro le foto del danno chiedendo la sostituzione dei pezzi danneggiati.
Nel giro di pochi giorni ho ricevuto le due ali nuove e quelle danneggiate non le hanno volute indietro.
Lindinger
Allego le foto che ho mandato.
Icone allegate
Ricevuto modello danneggiato-img_7001.jpg   Ricevuto modello danneggiato-img_7002.jpg   Ricevuto modello danneggiato-img_7003.jpg  
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavde
 
Data registr.: 14-07-2014
Residenza: Tortona
Messaggi: 179
Ho aperto un RMA dal sito uploadando le foto...vediamo che dicono, intanto grazie a tutti...appena riesco vi posto le foto anche qui!
__________________
L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.
cavde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 17:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavde
 
Data registr.: 14-07-2014
Residenza: Tortona
Messaggi: 179


Eccole
__________________
L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.
cavde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 19:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da cavde Visualizza messaggio


Eccole
E' lapalissiano che il danno sia stato provocato dal corriere; quando arrivano pacchi così se ne rifiuta la accettazione mettendo proprio come causa, l'evidentemente danneggiamento; nel tuo caso, neppure passare dalla "accettazione con riserva". Il danno lo copre il corriere (solitamente hanno uno loro assicurazione che copre piccole cifre), e, inoltre fai prima ad averne un altro dal negozio dove lo hai acquistato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello spedito danneggiato! Nikola97Ghicca Aeromodellismo 19 24 maggio 13 11:50
Jonathan Modello Arrivato Danneggiato Yellow Submarine Modellismo 30 22 ottobre 10 18:54
Modello arrivato danneggiato!!!!! tacoluca Aeromodellismo 21 17 febbraio 10 17:35
Usato, cosa fare una volta ricevuto il modello Lothianis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 03 luglio 09 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002