Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 14, 00:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Data registr.: 30-07-2014
Sky Climber o Beta 1400? primo per un elicotterista :)

Salve non sono un vero e proprio principiante, sono un pilota di elicotteri a passo variabile ma ora vorrei avvicinarmi al aeromodellismo.. Quale mi consigliate come primo aliante che sia anche divertente direi..
ho pensato tra i due (anche se il 2° non è proprio un aliante) magari pro e contro dei 2 (elettronica, struttura, feedback, divertente etc)

il Beta 1400 prezzo 99 R-R e159 rtf con una radio non proprio ottima

Il climber l'ho trovatoa 170 rtf euro con una radio 5 ch non malvagia con ricevente

dettagli da aeromodellisti

Grazie
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 09:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
Il Climber è un aliante in tutti i sensi, il Beta è un po' più ibrido...dipende molto se ti attira di più il veleggiare lento in cerca di termiche usando il meno possibile il motore o qualcosa di un po' più allegro...mi pare che siano tutti e due modelli adattissimi alle prime esperienze (tra l'altro tu la radio in mano la sai già tenere)...personalmente assieme a mio figlio preferiamo l'aliante da 2 m (che sia easy Glider o simili non importa) oppure un modello ad ala alta trainer ...la via di mezzo non ci convince troppo...poi per la questione radio non mi esprimo...tanti consigliano di prenderne una bella e tenersela per tanto tempo...noi con una fm dataci con l'aliante usato ci stiamo volando da 6 mesi e considerando di aver preso tutto con pochi soldi direi che siamo più che contenti...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 10:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011