Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 14, 00:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Data registr.: 30-07-2014
Sky Climber o Beta 1400? primo per un elicotterista :)

Salve non sono un vero e proprio principiante, sono un pilota di elicotteri a passo variabile ma ora vorrei avvicinarmi al aeromodellismo.. Quale mi consigliate come primo aliante che sia anche divertente direi..
ho pensato tra i due (anche se il 2° non è proprio un aliante) magari pro e contro dei 2 (elettronica, struttura, feedback, divertente etc)

il Beta 1400 prezzo 99 R-R e159 rtf con una radio non proprio ottima

Il climber l'ho trovatoa 170 rtf euro con una radio 5 ch non malvagia con ricevente

dettagli da aeromodellisti

Grazie
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 09:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
Il Climber è un aliante in tutti i sensi, il Beta è un po' più ibrido...dipende molto se ti attira di più il veleggiare lento in cerca di termiche usando il meno possibile il motore o qualcosa di un po' più allegro...mi pare che siano tutti e due modelli adattissimi alle prime esperienze (tra l'altro tu la radio in mano la sai già tenere)...personalmente assieme a mio figlio preferiamo l'aliante da 2 m (che sia easy Glider o simili non importa) oppure un modello ad ala alta trainer ...la via di mezzo non ci convince troppo...poi per la questione radio non mi esprimo...tanti consigliano di prenderne una bella e tenersela per tanto tempo...noi con una fm dataci con l'aliante usato ci stiamo volando da 6 mesi e considerando di aver preso tutto con pochi soldi direi che siamo più che contenti...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 10:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Il Beta 1400 è praticamente un Bixler. All'occorrenza veleggia eccome, anche se non potrai mandarlo troppo in alto, penza , perderlo di vista. Sotto motore è divertentissimo (ammesso che monti quella scheggia di motore del Bixler 1500, perchè già il Bixler 2, quello più grande con il flap ha un motore più fiacco) e veloce; di gps ho misurato circa 115Km/h di picco, più manovriero. Semplicissimo per imparare e, avendo il motore in pinna, con elica propulsiva eviterai tutti i rischi durante i primi atterraggi. Con il motore in punta, imparando è facile far danni, fino a tirarlo via dall'ordinata.
In definitiva sono entrambi modelli adatti per il tuo scopo, ma, per le ragioni sopra elencate, ti consiglio il Beta 1400.
Vecchio 31 luglio 14, 16:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Beta cambiandogli l'elica con una 6x4 -
Vecchio 01 agosto 14, 01:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
ciao

anche io vengo dagli eli come te

ho cominciato da 0 gli aerei a metà giugno e ho scelto lo sky climber, è molto diffuso e trovi tantissime notizie in rete.

è una favola, ci fai tutte le acrobazie che vuoi, ha un motore potente e scivola in aria che è un piacere.

ti sconsiglio la versione con radio che ho messo via, lo dovresti trovare a 129 euri senza.
Vecchio 07 agosto 14, 09:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
ciao

anche io vengo dagli eli come te

ho cominciato da 0 gli aerei a metà giugno e ho scelto lo sky climber, è molto diffuso e trovi tantissime notizie in rete.

è una favola, ci fai tutte le acrobazie che vuoi, ha un motore potente e scivola in aria che è un piacere.

ti sconsiglio la versione con radio che ho messo via, lo dovresti trovare a 129 euri senza.

Grazie a tutti per essere intervenuti in fine ho scelto il climber , devo dire che per il primo volo è stato molto piacevole, già fatto qualche acrobazia , e senza motore plana molto bene direi, ho la radio j5 futaba nine eagles, ho una domanda ho notato che quando dai gas già da 70% circa tende ad andare su quindi mi sapreste dire se è possibile fare il mix con la radio j5 appunto tra gas e timone di quota profondità? o se è normale che un aliante quando dai molto gas deve andare su..?
poi mi pare che non è possibile memorizzare piu modelli con questa radio mi sbaglio?
Per quanto riguarda le colle ho letto che per gli aerei Epo per riempire va bene una schiuma e incollare un tipo di colla particolare potreste illuminarmi?
grazie a tutti poi ho preso questo mostriciattolo ma mi pare che bisogna stare un bel po piu attenti.. Edge 450 3g sempre nine eagles il motore brl è potente per la stazza..
qualche consiglio per questo cosetto? ho paura farlo atterrare sull erba mi sembra cosi fragile.. è un modello nuovo infatti c sono pochi video.. mi ispira piu farlo partire da terra ma dv volo nn cè pista.. ultima cosa ma questi cosi piccoli se si rompe il muso o ala riparata possono volare decentemente o bisogna cambiare i pezzi perforza?

grazie mille in anticipo!
https://www.youtube.com/watch?v=Bq1B5hpd6hg

https://www.youtube.com/watch?v=9t0YKoBvmfo
Vecchio 07 agosto 14, 15:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
X l edge è certamente molto delicato. Finché rompi fusoliera o ala la ripari tranquillo. Se rompi elettronica butti il modello.
Vecchio 15 agosto 14, 04:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesky

Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
X l edge è certamente molto delicato. Finché rompi fusoliera o ala la ripari tranquillo. Se rompi elettronica butti il modello.
Fenikottero ma per questi aerei se volo in campagna su erba anche 20 centimetri alcine zone è meglio togliere il carrello o no?

Grazie
Rispondi

Bookmarks