Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 01:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2009
Residenza: Frascati/Campagnano di Roma (quando inizierò...)
Messaggi: 23
Beta 1400 RTF,Radiocomando?

Salve a tutti,
ho cercato un pochino nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente...
Mi trovo di fronte alla scelta del primo modello e parlando con alcuni ragazzi ad un campo volo mi è stato consigliato di comperare un easystar2 con un radiocomando Optic 6 2.4 Ghz ( ma sorge un problema di budget ).
Ora girando un pochino su internet ho trovato anche un altro modello molto simile ovvero il beta 1400 disponibile anche in versione RTF. Quello che vorrei capire è se il radiocomando che si trova all'interno della confezione sia effettivamente una ciofeca o se potrei continuare ad utilizzarlo anche in fututo con un nuovo aereo. Onestamente, quali potrebbero essere le problematiche di un radiocomando di bassa lega?
Inoltre la componentistica presente all'interno della confezione RTF, è valida?

Beta 1400 RTF
Modellismo.it

Il mio problema principale è che per motivi di budget e visto che si tratterebbe del primo acquisto, non me la sento di sostenere una spesa troppo grande, e per questo se un pacchetto RTF fosse comunque un buon compromesso, risolverei la situazione.
Audace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 08:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Audace Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho cercato un pochino nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente...
Mi trovo di fronte alla scelta del primo modello e parlando con alcuni ragazzi ad un campo volo mi è stato consigliato di comperare un easystar2 con un radiocomando Optic 6 2.4 Ghz ( ma sorge un problema di budget ).
Ora girando un pochino su internet ho trovato anche un altro modello molto simile ovvero il beta 1400 disponibile anche in versione RTF. Quello che vorrei capire è se il radiocomando che si trova all'interno della confezione sia effettivamente una ciofeca o se potrei continuare ad utilizzarlo anche in fututo con un nuovo aereo. Onestamente, quali potrebbero essere le problematiche di un radiocomando di bassa lega?
Inoltre la componentistica presente all'interno della confezione RTF, è valida?

Beta 1400 RTF
Modellismo.it

Il mio problema principale è che per motivi di budget e visto che si tratterebbe del primo acquisto, non me la sento di sostenere una spesa troppo grande, e per questo se un pacchetto RTF fosse comunque un buon compromesso, risolverei la situazione.
Il radiocomando lo utilizzi per quel modello e basta!!!
Se la ricevente del Beta, RC System, fosse compatibile con altre riceventi commerciali potresti riutilizzare il radiocomando su altri modelli ma...Il radiocomando inoltre non è digitale e non puoi fare nessun settaggio...Il materiale del modello è vicino al pessimo, le ali sottoposte a sforzo tendono a disallinearsi...
Io comprerei l'Easystar II nudo e comprerei l'elettronica da HK. Come ricevente sceglierei la Orange 6Ch compatibile Spektrum e come radiocomando prenderei la DX6i senza ricevente...Fatti due conti...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 08:10   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Non sò che radio c'è dentro al pacchetto RTF ma di sicuro non sarà da più di 4/5canali, non avrà memorie e le miscelazikoni possibili saranno assai scarse se non inesistenti.........
Insomma la peggior radio (di marca), usata, sarà 100 volte meglio....... poi probabilmente farà il suo lavoro (anche se i portapile a molla mi terrorizzano) ma, se hai la pazienza di cercare un poco, è probabile che spendi meglio i tuoi soldi.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 08:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,lascia perdere la radio che ti danno assieme al modello,e' una banalissima 4 canali senza nessuna possibilita' di regolazioni (ad asclusione dei trim e del reverse canali),sicuramente di bassisima qualita' e che difficilmente userai sul prossimo modello,perche' non avendo un minimo di programmabilita' e di memoria modelli ti costringerebbe ogni qualvolta cambi modello a ritrimmare la radio.
Altra cosa da non sottovalutare e' il fatto che essendo in 2,4GHz e' compatibile solo con le sue riceventi e quindi probabilmente avresti problemi di reperibilita' delle stesse (non si sa che marca sono e che protocollo usano).
Il modello per imparare puo' andare bene,ma fai un piccolo sforzo e prenditi una radio da almeno 6 canali programmabile,possibilmente di marca nota (quindi reperibilita' riceventi,ricambi,ecc),magari usata per risparmiare qualche cosa.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 09:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2009
Residenza: Frascati/Campagnano di Roma (quando inizierò...)
Messaggi: 23
Ok allora ho fatto benissimo a sentire la voce di voi esperti, altrimenti mi sarei comprato quello in versione RTF e poi me lo sarei dato in faccia... ok che lo avrei pagato 150€ ma non mi va di ritrovarmi con una dotazione che poi mi costringerà a ricomprare quasi tutto.

Allora non mi resta che cercare un pochino in giro per trovare un radiocomando usato.
Potete elencarmi qualche modello adatto ad un principiante ma che sia valido anche una volta che ho preso dimestichezza?
Audace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
io comprai il gamma 1100 versione RTF .... e la radio la sto riutilizzando .... ma è di bassa qualità ... la sto utilizzando sull'albyone2 (quindi modello autocostruito) e alla fine vola bene perchè io sono bravo ehehhehe ..... scherzo .. pigliati una radio buona ..segui i consigli ..anche se si spende un pochino di piu all'inizio ... come primo modello ti consiglio qualcosa di autocostruito (che vai a risparmiare un botto di soldi) come l'albyone2 .... è un modello che si adatta benissimo a tutto .... motorizzato bene è anche veloce... calcola che con 25€ partendo da 0, quidni calcolando tutto, te lo costruisci, e poi vai di elettronica hobbyking e spenderai un altro po ... (non so quanto di preciso) ma poco ... calcola motore 10€, servi 9gr x3 circa 12€, esc altri 10€ e poi ci sono tutte le ciannfrusaglie (elica/che, squadrette (io me le sono fatte da solo), cavi, carrello...) se vuoi risparmiare su qualcosa ci riesci... per esempio io il carrello me lo sono fatto da solo ... quindi con circa 60€ (a rimanere un pochino larghi) ti sei costruito un modello e hai tanto materiale di scarto RIUTILIZZABILE, come colle polistiroli compensati caghette varie .....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Audace Visualizza messaggio
Ok allora ho fatto benissimo a sentire la voce di voi esperti, altrimenti mi sarei comprato quello in versione RTF e poi me lo sarei dato in faccia... ok che lo avrei pagato 150€ ma non mi va di ritrovarmi con una dotazione che poi mi costringerà a ricomprare quasi tutto.

Allora non mi resta che cercare un pochino in giro per trovare un radiocomando usato.
Potete elencarmi qualche modello adatto ad un principiante ma che sia valido anche una volta che ho preso dimestichezza?
Mi associo a quanti ti hanno già consigliato di lasciar perdere i radiocomandi inclusi nei kit. Penso che la più economica delle radio decenti (esclusa la Turnigy 9x che per averla devi metterti in fila ed attendere non sò quanti mesi) sia la Hitec Optic 6. Anche la entry-level della serie Cockpit di Multiplex è una buona radio ma dovrebbe costare qualcosa in più della Optic. Se qualche buon modellista fosse disposto a seguirti in negozio, potresti trovare dell'usato in buone condizioni con una spesa contenuta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 13:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2009
Residenza: Frascati/Campagnano di Roma (quando inizierò...)
Messaggi: 23
Sto davvero facendo tesoro dei vostri consigli...Mi metterò a cercare i modelli radio che mi avete consigliato!
Nel frattempo ho ritrovato i pezzi di un modello che avevo iniziato a costruire lo scorso anno, quando preso dalla passione mi ero deciso a costruire qualcosa di mio. Il modello è il wildtrainer, in pratica ho completato tutti i pezzi ma poi mi sono fermato perchè avevo qualche perplessità...ora però penso che visto tutto il tempo che c'ho dedicato sarebbe il caso che lo finisissi. Avevo anche comprato 2 servi (di cui ho però perso quella specie di squadrette che ti ci danno dentro) e le squadrette.
Icone allegate
Beta 1400 RTF,Radiocomando?-numero005.jpg  

Ultima modifica di Audace : 31 maggio 12 alle ore 13:09
Audace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:28   #9 (permalink)  Top
urien75
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,io sono agli inizi proprio come te e ho preso il beta 1400 rtf,non me ne sono pentito ma come ti hanno già detto la radio fà il suo dovere ma è di bassa qualità,per mè ha il vantaggio che posso lasciarla in macchina insieme al modello senza troppa preoccupazione,così sono sempre pronto per un voletto occasionale.Il modello viene venduto anche senza radio per poco meno di 100€,io lo trovo un buon modello facile e con un elica apc 6x4 è molto divertente sale quasi in verticale ho fatto circa 12 voli e grazie al simulatore ho potuto imparare da solo senza troppi problemi bè buon acquisti e buoni voli..
  Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2009
Residenza: Frascati/Campagnano di Roma (quando inizierò...)
Messaggi: 23
Grazie mille Urien, ho molto apprezzato i tuoi consigli! Ho deciso che per ora completerò un modello che avevo iniziato a costruire lo scorso anno e poi se lo trovo compro o un beta o un easy star 2! Ovviamente mi manca anche il telecomando...
Audace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio BETA 1400 tigro11 Aeromodellismo Principianti 192 27 maggio 15 00:41
Problema dopo schianto beta 1400 urien75 Aeromodellismo Principianti 3 28 marzo 12 15:21
Baricentro Beta 1400 emanuel15 Aeromodellismo Principianti 5 27 marzo 12 22:45
Calmato el st 1400 o tr 1400 emmepi77 Aeromodellismo Principianti 1 24 aprile 11 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002