| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
| Balsa kit Starlet
Per il mio compleanno, alcuni amici mi hanno regalato la statola di montaggio di questo modello elettrico della Jamara e volevo condividere con voi le fasi costruttive anche per ricevere qualche consiglio. Sull'aereo modellismo sono un pò arrugginito in quanto ultimamente mi ero dedicato quasi esclusivamente al navale statico, ma ultimamente stò cambiando sponda, .... Il taglio laser è molto preciso e pulito, ma il materiale utilizzato, soprattutto questa specie di compensato leggero utilizzato per la fusoliera lascia un pò a desiderare. Ho provato in vari modi di raddrizzare alcune tavole svergolate (guanciole della fusoliera) ma sempre a banana tornano e pertanto ho deciso di montarle così facendo più attenzione in fase di incollaggio. Allego qualche foto del materiale. Mauro |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Altra cosa antipatica è la mancanza del progetto cartaceo. Sono abituato a lavorare sulla carta e dover decifrare le foto piuttosto piccole riportate sulla monografia mi piace poco, ma questo è. Ho iniziato ad assemblare la fusoliera tenendo dritte le guanciole tramite due listelli di abete da 6x4 (quelli avevo) e per il momento sembra che la forma a banana si riesce a correggere senza troppi problemi. In seguito di lato alle guanciole della fusoliera andranno montati dei rinforzi che correggeranno definitivamente questo problema (speriamo). Mauro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
|
Ciao, di balsa kit jamara ne ho (quasi) costruiti 2, tutti e due non terminati... Purtroppo la qualità è quella che è, nel mio kit dello sterlet i folgi di balsa erano tutti imbarcati, il disegno te lo devi stampare, le istruzioni non sono il massimo, se sei un modellista esperto non penso che avrai problemi, altrimenti chiedi qui sul forum
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul laterale delle gianciole della fusoliera vanno incollati dei rinforzi che guidano l'allineamento laterale e per il momento sembra tutto ok. Appena posso inserisco qualche foto. Mauro | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
La costruzione del modello continua, ... ed anche qualche errore, ma finchè uno se ne accorge in tempo si riesce a recuperare il danno. Ho montato l'ordinata parafiamma capovolta e pertanto ho dovuto tagliarla e riposizionarla in modo corretto. Mauro |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| In genere si usa la Uhu plus da 12 ore......... o una qualunque resina da laminazione opportunamente addensata..... le colle da 30- 15 minuti seppure epossidiche son sempre colle da usare in emergenza e non per incollaggi strutturali ....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |