| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Oltre che difficile da trovare, almeno in confezioni grandi, ho notato che la mitica UHU PLUS è divenuta pure cara arrabbiata; guardate la confezione piccola (quantità che a noi modellisti ci fa un baffo) venduta dal Brico, poi ditemi se vi sembra un prezzo giusto...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 14 luglio 14 alle ore 11:03 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Forse intendi la epoxy da5 min... Quella si che si che non va bene per la struttura e si porta al campo per le riparazioni veloci, ma tra la 5 min e la30 min la differenza e' notevole ti assicuro ![]() La 5 min una volta secca rimane molto piu' flessibile della 30 min, mentre quest'ultima oltre ad essere molto piu' dura asciuga anche piu' lentamente permettendoti di fare le cose con la dovuta calma...
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Come detto una cosa sono le colle rapide e un'altra le resine da laminazione....... la Uhu è un'altra cosa ancora e ha una formulazione diversa dalle altre colle. Poi ognuno è libero di fare come crede ma alla 30 minuti preferisco una buona vinilica.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
|
Un paio di foto di aggiornamento. Fin quì è semplice i problemi si creano sul rivestimento. Finche parliamo di legno non ho grandi problemi, anche per le ali non dovrei avere grandi difficoltà, ma il rivestimento non mi riesce proprio bene, ... qualche grinza è sempre in agguato. Ho un paio di metri di super monokote bianco e aggiungendo qualche altro colore vorrei fare un bel lavoro, pertanto si accettano consigli sull'applicazione di questo materiale o suggerimenti su soluzioni migliori. Mauro |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
|
Sia il carrello che il piano di coda sono solamente appoggiati in posizione. Al momento stò studiando la realizzazione delle ali. Da progetto il ruotino posteriore và fissato al timone, ma poco mi piace come soluzione. I carrelli già relaizzati sono troppo grandi e pertanto ho provato a realizzarne uno ma una volta scaldato l'acciaio armonico per piegarlo mi perde l'elasticità. Avete qualche consiglio? Mauro |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
La vinilica tienila per gli incollaggi tra balsa e compensato, e naturalmente tra balsa e balsa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |