| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
| Batteria gonfia... come procedere?
Ciao a tutti... Scusate se sbaglio sezione, ma non so dove scrivere questa cosa... ![]() Due giorni fa, la mia batteria (full power 1800mah 11.1v), si è leggermente gonfiata... Devo precisare che non sono sceso sotto ii 3.8v per cella, anche perchè con l'aereo (radian parkzone) e veramente difficile scaricare completamente la batteria... Ho fatto alcune tirate, 3-4 giri in torno, con motore al massimo della potenza, ma niente di serio... L'ho comprata circa 2-3 mesi fa, e non vorrei comprarne un'altra e spendere 20... Grazie in anticipo... Come potrei proseguire per salvare la batteria??
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Qualcuno è riuscito a sgonfiarle leggermente con metodi tipo frigorifero o similari, ma nessuno è mai assolutamente risolutivo. Le batterie gonfiano (rilasciano gas) quando: vengono usate oltre le specifiche (troppi A) vengono scaricate eccessivamente quando scaldano (scarsa ventilazione) quando vengono lasciate a piena carica troppo a lungo se vi sono grandi variazioni di temperatura esterna. L'elenco non è esaustivo, ma magari trovi la possibile causa del tuo rigonfiamento.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
| Citazione:
![]() Ho letto le varie possibilità, ne escluderei subito alcune: vengono usate oltre le specifiche (troppi A) vengono scaricate eccessivamente, estremamente impossibile, dovresti fare circa un'ora di volo per riuscire a scaricare totalmente la batteria, sopratutto con quell'aereo... quando scaldano, la batteria non è mai calda alla fine del volo. se vi sono grandi variazioni di temperatura esterna, da escludere, la batteria è dentro casa, quindi non ci sono tante variazioni di temperatura... Con troppo a lungo, quanto intendi (1-2 settimane?) Mi avevano già consigliato il congelatore, (una notte li dentro e sei apposto), ma non ho notato grandi differenze... Altre possibili congetture?? Grazie
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Mi intrometto per chiedere lumi anch'io...(...non mi e' ancora capitato, ma ho la curiosita' e prima di saltare in aria facendo la prova se dovesse accadermi, chiedo a chi forse ha gia' provato...)...ma se si fora con uno spillino, magari tangenzialmente o quasi, solo per passare la bustina, e poi, dopo sfiatato, si chiude con del nastro o una goccia di ciano, o epoxi, etc, si rischia..??..che cosa..??..(.. ..e' troppo facile..??..)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |